venerdì 16 ottobre 2015

Anteprima Marsilio: dal 29 ottobre TEMPESTA DI NEVE E PROFUMO DI MANDORLE AMARE di Camilla Läckberg



In libreria dal 29 ottobre l'ultimo libro di Camilla Läckberg.
Conoscete e vi piace questa scrittrice? Avete letto qualche suo libro?
Io soltanto La principessa di ghiaccio, un po' di tempo fa, e mi piacque. Mi ripeto sempre di recuperare gli altri libri della serie... ma ho capito che è bene smettere di farmi promesse da marinaio. -_-'

TEMPESTA DI NEVE E PROFUMO DI MANDORLE AMARE
di Camilla Läckberg 



Ed. Marsilio
trad. A. AlbertariK. De MarcoA. Scali
162 pp
16 euro
in libreria:
29 OTTOBRE 2015

«Deliziose storie al veleno, che sembrano il frutto di un’indagine a quattro mani 
tra Agatha Christie e Mary Higgins Clark» MARIE FRANCE

Sinossi

Manca poco meno di una settimana a Natale. 
Adagiata contro le rocce grigie, con le sue casette di legno ammantate di neve Fjällbacka regala uno spettacolo particolarmente suggestivo, un paesino fiabesco affacciato sul mare di ghiaccio. 
Martin Molin, collega di Patrik Hedström alla stazione di polizia di Tanumshede, ha raggiunto la fidanzata Lisette sulla vicina isola di Valö per una festa di famiglia. 
Mentre il vento infuria, durante la cena il vecchio patriarca dall’immensa fortuna muore improvvisamente. Nell’aria si avverte un vago aroma di mandorle amare, e a Martin Molin non resta che cercare di far luce su quella morte misteriosa.
Intanto, la violenta tempesta che agita le acque gelide dell’arcipelago non accenna a placarsi, e ogni contatto con la terraferma è interrotto. 

Mord og mandelduft
,
Sulle orme di Agatha Christie, in occasione dei suoi primi dieci anni di carriera Camilla Läckberg ha dato vita a una serie di racconti che, tema a lei caro, indagano le complesse dinamiche familiari, combinando adorabili scene d’intimità domestica all’inquietudine di oscuri segreti del passato.

L'autrice.
Camilla Läckberg (1974) vive a Stoccolma, autrice della fortunata serie poliziesca, aventi come protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, che ha venduto milioni di copie nel mondo, diventando anche serie televisiva di successo; in Italia va in onda su laEffe.

4 commenti:

  1. Ciao Angela! Apprezzo moltissimo i gialli nordici e la Lackberg la adoro. Ho letto anch'io la principessa di ghiaccio, bellissimo, ma anche lo scalpellino, una storia misteriosa e ben congeniata dove ovviamente un omicidio regge in piedi tutto. Voglio recuperarli tutti i suoi lavori, mi sento molto Erika Falk ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei recuperarli!! speriamo, prima o poi!!

      Elimina
  2. A quanto pare i gialli nordici stanno conquistando i lettori. Amo anch'io i thriller di Camilla Lackberg. Ho letto "Lo scalpellino" e ho qualche altro suo libro nella mia libreria che dovrei leggere al più presto. Un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ci sono diversi autori molto bravi e dai cui libri sono stati tratti anche bei film!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...