venerdì 9 ottobre 2015

Novità e anteprime in libreria per lettori amanti del thriller



Amanti dei thriller, questo post è per voi!
Tante sono le storie ricche di suspense che vi aspettano già in libreria!
Da cosa vi lascerete tentare?


IL SEGNO
di Sarah Lotz


Editrice Nord
trad. L. Prandinno
18 euro
460 pp
Settembre 2015
Trama

E' il 12 gennaio 2012 quando quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante.
Nessun atto di terrorismo, solo un'assurda, tragica fatalità.
O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. 
Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. 
Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all'impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: "Eccoli... Il bambino... Il bambino guarda i morti, ossignore quanti sono... Presto ce ne andremo tutti quanti... Il bambino non deve..."
Sono passati anni da quel maledetto giorno, eppure i Tre sono ancora al centro del dibattito mondiale. 
La giornalista Elspeth Martins sta facendo le sue ricerche su di loro e ben presto si rende conto che i Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un'influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica.



L'AMICA PERICOLOSA
di Paula Daly


Ed. Longanesi 
trad. A.Biavasco,
V. Guani
346 pp
17.60 euro
Settembre 2015

Natty è una donna realizzata, con una bella famiglia e un ottimo lavoro, un piccolo albergo nella regione dei laghi inglesi.
La visita di Eve, un'amica dei tempi dell'università, costituisce per lei un momento di gioia perchè le permette di ricordare quello che è stato e di apprezzare quello che ora ha.
e poi Eve e Natty sono grandi amiche da sempre, hanno potuto contare sulla loro amicizia in ogni momento.
Ma qualcosa sta per mandare a pezzi il mondo di Natty, soprattutto quando tornerà a casa propria dopo esserne stata lontana via per qualche giorno a causa di un'emergenza...




ACQUE DI MORTE
di Mo Hayder


Ed. Longanesitrad. A.Tissoni
370 pp
18.60 euro
Settembre 2015
Trama

Il male è ovunque, anche in chi cerca di combatterlo ogni giorno.
Lo sa bene il detective Jack Caffery, che fa i conti da anni con il lato più oscuro di sè.
E lo sa anche la giovane sergente Flea Marley, subacque, che a ogni immersione ama spingersi oltre il limite, nell'illusione di poter ritrovare, nel buio delle acque, la ragazza serena che è stata e la famiglia che non ha più. Tra Jack e Flea forse sta nascendo qualcosa di più di un semplice rapporto professionale.
Ma troppi segreti li dividono..




IL DIFENSORE
di Steve Cavanagh


Ed. Longanesi
trad. Calzi
354 pp
18.60 euro
Settembre 2015
Trama

Eddie Flynn era artista della truffa che a un certo punto, ha capito che per guadagnare di più doveva passare dalla parte della legge; così è diventato un avvocato, e il crinale tra le sue professioni si è rivelato alquanto sottile.
Ma da un anno a questa parte qualcosa è cambiato e Eddie ha promesso a se stesso di non mettere più piede in aula di tribunale.
Ma quando Olek Volchek, capo della mafia russa newyorkese, lo sceglie come avvocato, Eddie capisce di non avere scampo.
Caricato come non mai da Volchek, che gli ha rapito la figlia Amy, di soli dieci anni, Eddie non può far altro che accettare l'incarico.
Ma è un incarico impossibile: la difesa di un uomo palesemente colpevole non può andare a buon fine. A meno che Eddie non riesca a... fare l'impossibile, ricorrendo a tutti i trucchi dei suoi due mestieri per salvare la vita di sua figlia e non solo...





IL PORTO DELLE ANIME
di Lars Kepler


Ed. Longanesi
450 pp
16.90 euro
22 ottobre 2015
Trama

Jasmin, un soldato dell'esercito svedese che vive in Kosovo, ha un figlio, Dante, avuto da un suo commilitone, un uomo poco affidabile che cerca di affogare nell'alcol e nella droga gli orrori della guerra. Jasmin in Kosovo è stata ferita gravemente, e durante il ricovero in ospedale, mentre lottava tra la vita e la morte, la sua anima si è trovata per qualche giorno in un'affollata e misteriosa città portuale dove tutti i cartelli sono scritti in cinese e dove ha visto imbarcarsi, per non tornare mai più, uno dei suoi uomini.
Due anni dopo la prima esperienza nella città dei morti, Jasmin ci ritorna di nuovo con il figlio: hanno avuto un incidente d'auto e solo lei riesce a tornare di nuovo nel mondo dei vivi, lontano dal porto delle anime. 
Dante è molto più grave, dev'essere operato, e Jasmin non può abbandonarlo nella città misteriosa: deve tornare, lottare per quello che ha di più caro, in un terribile gioco di morte che rischia di vederla sconfitta.

4 commenti:

  1. "Il segno" me lo sono già procurato.
    Anche "Il porto delle anime" si presenta bene, però! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, cii sono un po' di cose interessanti, IL SEGNO e L'AMICA PERICOLOSA son quelli che mi attirano di più

      Elimina
  2. Io li prenderei tutti xD Come tu ben sai, il mio amore per i thriller non ha confini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so, lo so, è un amore che condividiamo!! :))

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...