mercoledì 7 ottobre 2015

"IO CHE AMO SOLO TE": il film di Marco Ponti: locandina e trailer



Non so quanti di voi hanno letto e, come me, amato i simpatici e caratteristici (oltre che pugliesissimi ^_^) personaggi usciti dalla penna dello scrittore torinese Luca Bianchini in Io che amo solo te (RECENSIONE).

In tal caso, probabilmente avrete letto in web che dal 22 ottobre al cinema potremo vedere l'omonimo film tratto dal libro in questione; film diretto dal regista Marco Ponti e che vede nel cast tanti bravi interpreti:


Il film racconta la storia di Ninella, cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara si fidanza proprio con Damiano, il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno puntati solo sugli sposi, ma sui loro genitori, la cui antica passione è un vulcano solo temporaneamente spento. A sorvegliare la situazione ci sarà comunque la futura suocera di Chiara, incaricata di gestire una festa di matrimonio preparata da mesi.

Michele Placido nei panni di don Mimì Scagliusi

Maria Pia Calzone sarà la bella e conturbante Ninella

I promessi sposi? Damiano sarà interpretato da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti sarà la bellissima Chiara.
E poi ci saranno la frizzante Luciana Littizzetto, Uccio De Santis... fino alla bravissima Alessandra Amoroso, che farà la sua comparsa e delizierà gli spettatori con la sua voce!



Di seguito il trailer, ma prima vi chiedo:

pensate di andare a vederlo? Avete già letto il libro?




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...