venerdì 23 ottobre 2015

"Calico Blues" di Michele Mingrone, un romanzo di svariati generi



Buongiorno e buon venerdì, amici!
Ogi desidero presentarvi un libri che raccoglie in sè elementi di diversi generi letterari: "Calico Blues" di Michele Mingrone, un romanzo tra comico, sentimentale, thriller, western... ispirato al mondo dei fumetti!


CALICO BLUES
di Michele Mingrone


Data di uscita
21 ottobre 2015 
Prezzo: 2.99€ 
Formato: ebook 
(epub, mobi, pdf)

Link per acquisto e altre info: QUI

Sinossi

Aldo, ragioniere per necessità ma fumettista per passione, pensa di aver trovato i personaggi che gli regaleranno la tanto bramata notorietà: Calico, una fascinosa cantante blues di facili costumi, e suo fratello Jack, un cowboy molto, ma molto poco raccomandabile. 
Ma le cose si complicano quando, Elena, la fidanzata di Aldo, trova nella sua camera un tanga arancione, identico a quello disegnato per Calico. 
Che il nostro ragioniere abbia suo malgrado scoperto un ponte tra un mondo reale e quello dell'immaginazione? 
E quali saranno le conseguenze? 

Con "Calico Blues", Michele Mingrone prende in prestito elementi da vari generi (fantastico, comico, erotico, western...) per tratteggiare una storia dal ritmo forsennato che trae spunto a piene mani dal mondo dei fumetti, in tutte le sue sfaccettature.

L'autore.
Michele Mingrone, quando è ubriaco sproloquia di musica, storia, fumetti e letteratura. Quando è sobrio cerca di rendere tutto questo una professione. “Calico Blues” il suo secondo romanzo dopo "L'ultima tournée di Sally O'Hara" (Ed.it 2013). Come autore su commissione ha scritto, tra l'altro, di videogiochi, turismo, gioielli, candele, rifiuti, auto d'epoca, gruppi rock e cosmetica. Questo lo rende una persona molto, molto confusa.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...