venerdì 9 ottobre 2015

Occhio al libro: LE OMBRE DELLA GUERRA di Ilaria Damiani



Buon pomeriggio, cari lettori!

In questi momenti desidero segnalarvi l'uscita di un nuovo romanzo fantasy, "Le ombre della guerra", secondo episodio della trilogia delle Terre di Araliya di cui l'anno scorso è uscito "Il potere della fenice",  (ve ne parlai QUI).

Il primo romanzo raccontava del viaggio di un'apprendista guaritrice che, alla ricerca di risposte su di sé e sulla vera natura del nemico che minacciava la pace del suo paese, avrebbe dovuto andare incontro ad una trasformazione ad opera di un potere incontrollabile, per avere l'opportunità di crescere e salvare la sua gente.


LE OMBRE DELLA GUERRA
Saga delle Terre di Araliya (vol.2)
di Ilaria Damiani


Editore: I Doni Delle Muse
 ISBN: 978-88-99167-13-4
Pagine: 204
 Prezzo: 12 euro
2015
Dal romanzo

Il sole era ancora nascosto dietro l’orizzonte, una leggera nebbia aleggiava sul terreno umido della notte. Solo un uccello cinguettava chiamando il sole a scaldargli le piume. Nessun rumore si udiva nei pressi dell’accampamento, dove alcuni Luminosi si riposavano dalla battaglia di pochi giorni prima, mentre altri piangevano la morte dei loro cari e, attorno al fuoco, pregavano divinità che forse non avrebbero mai risposto. Fu in quell’occasione, mentre l’alba plumbea rischiarava il cielo, che due sentinelle vestite di bianco con una picca argentata tra le mani videro un’ombra non lontana, una figura incappucciata che si stagliava nella foschia della foresta. Sussultarono stringendo la lancia e si scambiarono uno sguardo fugace, pronte a dare l’allarme a tutto l’accampamento. Seguirono la traiettoria dell’estraneo nascosto nell’oscurità. Ma, qualche attimo più tardi, tornarono a rilassarsi contro i pilastri di legno alle loro spalle: non chiamarono nessuno, non diedero alcun avviso poiché l’ombra se ne stava andando, dirigendosi dritta verso Ovest, dove potenti nemici dominavano le terre che un tempo erano state degli uomini.


Dalla quarta di copertina 

Una battaglia è stata vinta ma ha portato con sé devastazione e morte, l’angoscia di una guerra appena iniziata. 
Le ombre in agguato non si placheranno finché l’ultimo dei Luminosi non sarà sconfitto, finché ogni lembo di Araliya non sarà strappato ai suoi abitanti. 
Ma un fardello grava sulle anime di coloro che sono stati mutati per combattere il nemico e forse l’oscurità si annida tra la stessa gente che ha giurato di difendere la Luce. 

La storia di un viaggio verso terre lontane alla ricerca di un mondo migliore, un luogo che si possa chiamare casa. La nuova emozionante avventura della Saga delle Terre di Araliya.

L'AUTRICE
Appassionata da sempre di mondi fatati, musica e magia, Ilaria Damiani è studentessa di Infermieristica. La fascinazione per ambientazioni immaginarie e l’interesse per le problematiche sociali convergono nelle sue storie, dove desidera mostrare la realtà attuale sotto il velo della narrazione fantastica.
Il potere della fenice è stato il suo romanzo d’esordio, iniziato quando l’autrice aveva solo diciotto anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...