martedì 14 giugno 2016

Novità Panesi Edizioni: PICCOLE STORIE QUOTIDIANE di Daniela Soncina



Buongiorno bella gente!
Tornata ormai al mio pc, mi aspettano un po' di segnalazioni da fare (anteprime e novità) e, mi auguro, recensioni.

Partiamo da una nuova uscita Panesi Edizioni.


PICCOLE STORIE QUOTIDIANE
di Daniela Soncina


Editore: Panesi Edizioni
Formati: ebook e cartcaeo
74 pagine A4
Prezzo: € 2,99
€ 10
Isbn: 9788899289430
Genere: racconti,
narrativa contemporanea
Collana: eris
Data di uscita: 08/06/2016
Sinossi

Racconti che parlano al cuore di ognuno, perché ognuno di noi può esserne protagonista o semplice osservatore. Piccole storie quotidiane che tra ironia, malinconia, dolore e speranza riescono nello stesso tempo a far nascere un sorriso sulle nostre labbra e a far sbocciare una lacrima dai nostri occhi.

Breve estratto:
Una domenica qualunque d'inizio estate. Dieci del mattino. Il sole brilla illuminando la stanza dell'appartamento all'ultimo piano dove vive Anna.
Festa! Niente lavoro, nessuna rottura di scatole in vista; un giorno perfetto per oziare!
Anna vive in quella casa con il suo adorato Birba, un gattone di sei anni, obeso, pigro a dismisura. L'unico movimento che compie è quello di socchiudere le palpebre, alzare le orecchie e scivolare lentamente verso la ciotola del cibo. Ad Anna quell'ammasso di pelo grigio piace, le fa compagnia anche se sembra un soprammobile…
Mentre sorseggia un succo di frutta osserva fuori dalla finestra. Di fronte a lei si erge un palazzo rosa chiaro di tre piani diviso in sei appartamenti. I primi due sono sfitti. Nei due al secondo piano vivono a sinistra un'anziana signora e il figlio single, professore di liceo sempre cupo, e a destra Franca ed Ettore, una coppia senza figli, di mezza età.
Al terzo piano vivono a destra il proprietario dell'immobile e sua moglie Lidia, e a sinistra una quarantenne procace con una capigliatura riccia color rosso Tiziano…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...