lunedì 20 giugno 2016

Novità Atmosphere Libri: SENZA SCAMPO di Kati Hiekkapelto



Amanti del thriller proveniente dalle fredde terre del nord Europa, ecco qualcosa per voi. 

Miglior thriller finlandese 2014. 
Miglior thriller 2015 secondo il Club finlandese di detective. 
Nominato al Petrona award. 
Nominato al Glass Key award 2016

SENZA SCAMPO
di Kati Hiekkapelto

Atmosphere libri
collana L’Altra Faccia del Giallo
16 GIUGNO 2016
Trad. dal finlandese di Delfina Sessa
312 pagine 
€ 17,00
Lavorando su un nuovo caso, l'agente Anna Fekete, con il suo passato di immigrata dalla Jugoslavia ma di etnia ungherese, trasferitasi in Finlandia da bambina, è costretta a scavare nelle pieghe dolorose della sua identità. 
Quanti sono senza scampo, e come? 
Un anziano muore investito da un'automobile. Anna ha l'impressione che le cose non quadrino. A investire l'uomo è stata una ragazza ungherese, impiegata alla pari presso una famiglia, la quale sostiene che l'uomo giacesse disteso sull'asfalto già prima dell'impatto. Inoltre, sul posto non si trovano impronte della vittima. 
Intanto Esko, che lavora in coppia con Anna, indaga sui traffici di una gang di giovani immigrati sbarcata in Finlandia. 
Durante l'incursione in un covo di spacciatori la polizia trova un cadavere e un giovane clandestino. 
In cosa è implicato il clandestino? 
Mentre le indagini diventano sempre più pericolose, Anna è attanagliata da una struggente nostalgia di casa.

«Una penetrante e tagliente storia con una narrazione schietta e profonda. Sapientemente preparato e ben scritto, Hiekkapelto ci ha dato un romanzo giallo eccellente e pieno di suspense». (Craig Robertson)

«Un thriller teso e provocatorio con una coscienza sociale che infuria ...cementa la posizione di Kati Hiekkapelto come una delle novità più interessanti e importanti delle voci di Scandi-noir». (Eva Dolan)

«E' un po' come la lettura di Henning Mankell, quando Anna Fekete lavora su diversi casi difficili nell'inverno gelido della Finlandia settentrionale contemplando la durezza della vita». (Helsingin Sanomat - weekly newspaper)


L'autrice.
Kati Hiekkapelto è nata in Finlandia. Ha insegnato agli immigrati e vissuto nella regione ungherese della Serbia. Kolibri (Colibrì) è il primo thriller di una trilogia ed è stato pubblicato in Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Olanda. Senza scampo (Suojattomat, 2014) è il secondo romanzo della serie, vincitore del Premio come miglior thriller finlandese nel 2014 e vincitore del Premio del Club finlandese di detective 2015. I romanzi della Hiekkapelto sono disponibili in altre otto lingue: inglese, tedesco, olandese, ungherese, ceco, danese, svedese e islandese.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...