sabato 11 giugno 2016

Happy Book Tag - Il Tag del Book



Readers cari, eccomi con due booktag.
Per la prima nomina ringrazio Ariel di "L'angolo di Ariel".


Happy Book Tag


1. Cosa ami nel comprare nuovi libri?


Mi piace l'idea di sceglierli, di guardarli tra gli scaffali di una libreria (o anche su una bancarella) e pensare a chi di loro sarà il fortunato ^_^

2. Quanto spesso compri libri?

Sicuramente meno spesso di quanto vorrei! Però diciamo che in un mese almeno un acquisto me lo concedo, eh!

3. Libreria o negozio online. Quali dei due preferisci?

La libreria, per i motivi espressi nella risposta 1; però compro anche online se non trovo un libro specifico in  libreria.

4. Hai una libreria (bookstore) preferita?

No, anche se per ragioni di comodità è più facile che frequenti la Mondadori perchè è presente nel mio paese; online, La Feltrnelli, IBS e AMAZON.


5. Pre-ordini i libri?

No, non è mia abitudine.


6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?

No, tutto dipende dalla disponibilità.. economica.


7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?

Finora nessuno mai me l'ha vietato... Non credo qualcuno osi tanto :-D


8. Quanto è lunga la tua wish list?


Quando riuscirò a contare le onde del mare senza stancarmi,  risponderò  ^_^


9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wish list)

1. L'ombra del silenzio (K. Morton)
2. Incubo di W. Dorn
3. Le sorelle (C. Douglas)


10. Chi tagghi?

Chiunque di voi voglia farlo, è taggato ;)

Il Tag del Book

  • Ringraziare il blog che vi ha nominato: grazie Gioia e Debora di "Twins Books Lover".
  • Citare il blog che ha creato il tag: Overdose di libri
  • Nominare, alla fine delle domande di rito , 8 blog .

1) Chiedervi il titolo del libro/ dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: Voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro cosi speciali?
Non mi viene in mente un libro letto e che non ho voluto condividere; mi piace parlare di ciò che leggo ^_-

2) Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: “Sono io, sono proprio io!” con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.

L’odio mi mette in ginocchio, l’amore mi fa alzare in piedi  (A.Agassi). Mi piace questa frase nella sua brevità perchè esprime una grandissima verità che ho bisogno e voglia di ricordare a me stessa ogni giorno. Spesso, quando sentiamo di aver subito torti o offese, pensiamo che sia legittimo nutrire certi sentimenti negativi, ma i primi (e spesso i soli) a pagarne le conseguenze, siamo noi. L'amore invece vince sempre e ci rende migliori, e pronti a migliorare anche gli alri :)

3) Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Son curiosissima di sapere ogni cosa!
Credo sia stato il Diario di Anna Frank che, unito alla lettura di un solo brano antologico tratto da !Alice i giorni della droga", mi ha fatto innamorare della lettura e della scrittura, visto che da allora (scuole elementari) cominciai a tenere un diario e a scrivere storie con protagoniste che tenevano diari segreti.

4) Ultima, ma non meno importante: Cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere?Quali emozioni vi suscita?
Un libro è una fonte continua di arricchimento, scoperta, divertimento, riflessione: leggere mi permette di sognare, di sviluppare il mio desiderio di capire le persone, il mondo che mi circonda; mi aiuta ad evadere quando ne ho bisogno, mi commuove, mi emoziona....
Leggere è un'esperienza meravigliosa ogni volta!

2 commenti:

  1. Ciao Angela, è sempre interessante leggere le risposte di chi ama la lettura! Molto bella la citazione, ma mi ha colpito molto anche la risposta all'ultima domanda!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara ariel!! si,é vero,é bello leggere quanto e perché sono importanti i libri e la lettura per gli altri!

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...