giovedì 30 giugno 2016

Segnalazione fantasy: "John Bale e la Leggenda di Ashkan. I quattro Medaglioni d'Oro" di Renato di Pane



Questo pomeriggio desidero sottoporre alla vostra attenzione, cari lettori, un fantasy che immerge il lettore in un mondo tra realtà e fantasia, in cui amore e odio imperversano in maniera contrastata e le vicende si susseguono con estrema curiosità e molti punti interrogativi.


John Bale e la Leggenda di Ashkan
I quattro Medaglioni d'Oro
di Renato di Pane

Kimerik Edizioni
254 pp
13.60 euro
2016
Il mondo è in pericolo: il malefico Ashkan, imperatore del male, sta per essere risvegliato da Kaleem, il gran maestro della pseudo-setta degli ashkiani; tuttavia, solamente una persona è in grado di fermarlo: John Bale, titolato archeologo di Boston, il quale andrà alla ricerca dei leggendari quattro Medaglioni d’Oro che, una volta riuniti, formeranno il Sacro Graal, unico artefatto capace di distruggere Ashkan. 
Ad accompagnarlo in questa avventura ci saranno la collega Pam e due giovani studenti dell’accademia dove insegnano i due archeologi, Jessica e Robert, e il loro apporto sarà fondamentale per la riuscita della missione, costellata da numerosi pericoli. 

Tutto inizia con la morte del professor Bernard, archeologo di fama mondiale e maestro di John e la storia si svilupperà lungo i luoghi in cui sono nascosti i Medaglioni d’Oro. 
Il perfido Kaleem cercherà in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a John e i suoi amici: la forza d’animo dei nostri protagonisti sarà però tale da respingere ogni pericolo, ma il finale potrebbe non essere così scontato…

Ashkan, se risvegliato, porterà l’oscurità primordiale in tutto il mondo e John scoprirà delle verità che cambieranno per sempre la sua vita. 






L'autore.
Renato Di Pane nasce a Messina il 10 febbraio del 1977. Dopo essersi diplomato all’ITIS “Verona-Trento” nel 1997, si iscrive all’Università di Messina in Lingue e Letterature Straniere Moderne, che lascia dopo due anni spinto dalla voglia di rendersi indipendente. Ha lavorato come rappresentante di articoli per ufficio, consulente pubblicitario e titolare di un’agenzia di mediazione creditizia. Nel dicembre 2015 ha aperto un sito di bigiotteria artigianale insieme alla moglie Ruslana. È appassionato di Ufologia, Archeologia ed è fortemente attratto dal mistero. Ama il canto e l’arte in generale. Ha coltivato nel tempo la passione per la scrittura. Scrive poesie ed è già presente nell’Agenda 2016 edita dalla Casa Editrice Kimerik: 365 pagine da scrivere. John Bale e la Leggenda di Ashkan – i quattro Medaglioni d’Oro è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...