lunedì 27 agosto 2012

Books&Title (8)




Appuntamento con i titoli che mi hanno colpito!!!
Oggi vado sul "semplice", nulla di particolarmente poetico o ricercato, anzi: poche parole... ma forse dietro ognuno di noi può trovarvi il proprio significato!!


RIPARTO DA ME (I. Castoldi, 240 pp. 14 euro, Feltrinelli, 2012). Questo titolo è conciso ma mi colpisce perchè mi fa pensare ad un libro tratto da una storia vera, magari un'autobiografia o forse un libro che voglia essere un piccolo aiuto per chi lo legge. Credo che sia significativo perchè in tantissimi casi, in cui viviamo periodi no, ripartire da se stessi è sempre il primo passo per risolvere un problema...!!

CERCHIAMOCI ANCORA (F. De Martino, Pironti, 220 pp, 10 euro, 2012). Anche questo titolo è breve ma attirerebbe la mia attenzione perchè trovo sia carino, "emotivo", passatemi il termine, nel senso che sono due parole che esprimono il desiderio di non perdersi, di continuare a cercarsi, perchè è un'esigenza, un desiderio che ci fa star bene...!

SENZA AMORE SIAMO NIENTE (S. Brattoli, auto-pubblicato, 216 pp, 15 euro, 2012). Eh, che grande verità!! Forse questa frase potrà sembrare banale come titolo di un libro, ma io ne sarei attratta proprio per la semplicità e, al tempo stesso, per la verità che vi sono dentro: cosa siamo, dove andiamo senza amore?? Non siamo nulla e non andiamo da nessuna parte. Abbiamo bisogno di amare, di essere amati e questo dà senso alle nostre vite...

ANCHE VOI SIETE STATI "COLPITI" DA QUALCHE TITOLO?

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...