mercoledì 8 agosto 2012

IN VACANZA PORTO CON ME...: COME UN BATTER D'ALI E STAGIONI DIVERSE



Riprendiamo l'appuntamento con i libri da mettere in valigia e da portare con noi in vacanza!!
In questo momento soffro all'idea di non avere un e-book reader.... :(((
Eh sì perchè quando viaggi già hai un sacco di roba da mettere in valigia, non puoi quindi infilarci tutti i libri che vorresti... e uno strumento tecnologico sarebbe oltremodo utile e pratico!!!
Ma vabbè così è per ora....
Speriamo il maritino risolva il problema... almeno per il mio compleanno, che è a settembre!! :))

Ok, bando alle ciance!!!
Primo libro è appunto in formato e-book, di una scrittrice emergente; per di più è in offertissima a 0.99 euro!!!

N.B. Sul sito della Sesat Edizioni trovate altri e-book 
allo stesso vantaggiosissmo prezzo!!
Copertina come un batter d'ali
Ed. Sesat
Genere Urban Fantasy
198 pp
12 euro
e-book: 0.99 euro

COME UN BATTER D'ALI
di Mew Notice
(Tiziana Galofaro)

Trama

E se i nostri sogni fossero le chiavi per aprire i cancelli di mondi inesplorati?

Se solo si potessero evitare certe scelte disperate, forse una giovane donna innamorata non avrebbe preferito la morte come forma di ricongiungimento con la propria anima gemella, allontanata brutalmente. 
Ma Melody è pronta a seguire il suo Tobias ovunque lui sia, tanto da diventare un Angelo Nero, con l’unica certezza di tentare gli altri esseri umani per ottenere il suo scopo: rivedere, anche solo per attimi, quell’angelo che lei ha sempre amato… Tobias.
Più di 150 anni dopo, Mia e Noir si incontrano. Provengono da mondi e realtà differenti ma, nonostante i loro diciotto anni, non ci mettono molto a capire quel che provano l’uno per l’altra. 
Una forza travolgente guiderà i loro cuori e li spingerà a sormontare tutte le insidie che il destino, o forse Melody, porrà sul loro cammino. 
In un turbinio avvolgente di emozioni, paure e segreti, Noir e Mia affronteranno pregiudizi e difficoltà, scoprendo insieme il gusto dolce e, allo stesso tempo, aspro della parola amore.


L'autrice.
Mew Notice è lo pseudonimo di Tiziana Marie Galofaro. Nata nel 1971 e laureata in lingue e letterature straniere, vive attualmente in provincia di Cuneo dove insegna inglese in una scuola media. È sposata ed è mamma di due splendide bimbe. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi due angeli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi.
Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati.

Il secondo consiglio è una raccolta di 4 romanzi brevi del maestro Stephen King, contenuti in "Stagioni diverse": sono di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. 
Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio (L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank). 
Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista (L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio). 
Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo (L'autunno dell'innocenza - Il corpo). 
Una donna che partorisce in circostanze surreali (Una storia d'inverno - Il metodo di respirazione). 
Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni. Tre di questi racconti hanno ispirato i film Le ali della libertà, L'allievo e Stand by me.

Riporto solo la trama del mio preferito!!!


STAND BY ME - RICORDO DI UN ESTATE
(Il corpo)

Titolo: Stagioni diverse 
Autore: Stephen King 
Prezzo: 11,90 
Pagine: 588 
Casa editrice: Sperling & Kupfer 
1987
Trama

La storia è ambientata nel 1960 quando Gordon Lachance, un tredicenne che vive nell'immaginario paese di Castle Rock nel Maine e tre amici, Chris Chambers, Teddy Duchamp, e Vern Tessio, trovano il corpo di Ray Brower, un loro coetaneo uscito in cerca di mirtilli e mai più tornato: sembra sia stato investito da un treno e il suo corpo sarebbe in un posto chiamato Back Harlow Road.
I ragazzi decidono di raggiungere quel posto per vedere il corpo, ma non ci riusciranno anche per via delle bravate e delle liti dei fratelli maggiori di Vern e Chris.
Crescendo, le strade dei quattro amici si divideranno, tranne che per Gordon e Chris, i quali studieranno entrambi giurisprudenza.
Vern muore in un incendio in una casa durante una festa. Teddy, sotto l'effetto di alcool e droga, distrugge la macchina e muore insieme agli altri passeggeri.
Chris viene accoltellato dopo aver cercato di sedare una rissa in un ristorante.
Gordon è il solo che sopravvive. Continua a scrivere storie durante il college, e pubblica alcune di loro in piccole riviste. Ha la fortuna di sfondare con il primo romanzo, seguito da un film. 
Al momento di scrivere questa storia era a quota sette romanzi, cui si aggiungono una moglie e tre figli.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...