venerdì 31 agosto 2012

PROSSIME USCITE: IL CAFFE' DELLE DONNE - NON SARA' MAI INVERNO - STEPHANIE AMMAZZA 7



Stavo per stopparmi con i post.. ma come faccio ad ignorare certe prossime uscite?? *_*
Ed eccomi ancora a condividerle con voi, con mio sooommo entusiasmo!

IL CAFFE' DELLE DONNE 
di Widad Tamimi

Il caffè delle donne
Ed. Mondadori
Collana Scrittori italiani e stranieri
295 pp
17.50 euro
USCITA: 4 SETTEMBRE 2012
Trama

Il caffè è un punto fermo nella vita di Qamar: espresso e vigoroso come lo beve la madre, ingentilito da un goccio di latte come piace al suo compagno, oppure fatto bollire tre volte, amaro e profumato di cardamomo, come ha imparato a berlo in Giordania. 
Da sempre Qamar è in equilibrio tra due mondi, ma lo ha scoperto solo il giorno del suo quattordicesimo compleanno, quando è diventata ufficialmente donna. 
Sottratta a ogni contatto promiscuo, costretta a una improvvisa separazione dagli amici, Qamar deve confrontarsi con le differenze profonde tra le due culture di cui è figlia. 
Eppure, nelle lunghe giornate trascorse con le donne di famiglia, impara a curare il corpo come ogni sposa deve saper fare, a cucinare, a essere seducente e insieme modesta. 
Ed è durante queste lunghe ore al femminile che viene introdotta all'antico, affascinante rituale del caffè: nonna, zie, sorelle, riunite nel salotto si scambiano confidenze e si preparano a conoscere il destino. Solo una, ogni giorno, è la prescelta per l'interpretazione dei fondi da parte di Khalto Sherin, che sa leggere nel sedimento i segreti del cuore e del futuro. 
Anni dopo, di fronte al dolore di una maternità mancata, Qamar sentirà la necessità di recuperare le proprie radici e ripensare alle parole ascoltate il giorno lontano in cui lesse la propria vita nel sedimento. Scegliere gli ingredienti del proprio caffè, deciderne aroma e intensità, significa capire che gusto vogliamo dare alle nostre giornate.

L'autrice.
Widad Tamimi ha 30 anni, vive a Milano, ma è stata a Londra e a Lubiana; figlia di una donna ebrea italiana e di un padre palestinese, è sposata ad uno sloveno.

Non sarà mai inverno
Ed. sonzogno
432 pp
18.50 euro
USCITA: 5 SETTEMBRE 2012
NON SARA' MAI INVERNO
di Andrew Nicoll

Trama

Una storia d'amore intensa ed avvincente.

Tibo Krovic è sindaco di Dot, una piccola città sperduta sulle rive del Baltico.
È un uomo buono, gentile, puntuale come l’orologio del municipio che ci sia da celebrare un matrimonio, rendere visita a una scuola o dirimere una lite tra i cittadini. 
Ma in fondo al cuore Tibo nasconde un’ombra: ama in segreto e senza speranza la bella Agathe Stopak, la sua segretaria, “bianca e sinuosa come una gru” soprattutto quando è baciata dai raggi del pallido sole che talvolta inonda la sua scrivania. 
A Dot, dove il gelido vento del Nord soffia tutto l’anno, gli innamorati non hanno vita facile. 
Essere ricambiati in amore è una rarità, e ne sa qualcosa la stessa Agathe, prigioniera di un matrimonio infelice. 
Per Tibo e per Agathe nulla sembra essere più lontano dell’amore. Ma un giorno qualcuno si accorge di loro, una magica presenza che dall’alto di guglie di pietra e statue erette in suo onore vede tutto e sa tutto. 
È Walpurnia, la santa barbuta che da secoli veglia sui dottiani, e che ha appena deciso di far nascere negli animi sensibili dei due protagonisti un desiderio
incontrollabile, che sconvolgerà i loro destini e le vite degli abitanti di Dot per gli anni a venire.

Sospeso tra fiaba, leggenda, realismo magico e umorismo scozzese, un romanzo sul senso dell’amore, che crediamo inaccessibile, e poi un giorno, quando riusciamo a fare il primo passo, scopriamo che ci cambierà la vita.

GIUDIZI:
"Straordinario. Avvincente. Solare. Da tempo non leggevo un romanzo così originale, ben scritto e autentico" 
JOANNE HARRIS, autrice dell'acclamato bestseller Chocolat.

"Il più bel romanzo d'amore del ventunesimo secolo"THE GUARDIAN.

"Un romanzo incantevole, narrato in modo sapiente, con grande cura per i particolari, ricco di trovate originali e con un irresistibile tocco di humor" PUBLISHERS WEEKLY. 


L'autore.
Andrew Nicoll è nato a Dundee, in Scozia, 49 anni fa. Da sempre vive tra i vicoli del villaggio di pescatori dove la sua famiglia risiede da generazioni. Ha tre figli che frequentano le stesse scuole che ha frequentato lui da bambino e sostiene che Dyìundee è l'unico luogo dove vuole stare perché quando guarda il mare, seduto davanti alla porta di casa, sa esattamente qual è il suo posto nella mappa del mondo. E' giornalista e ha pubblicato vari racconti. Non sarà mai inverno è il suo primo romanzo e ha vinto il prestigioso premio Saltire per la miglior opera d'esordio.

STEPHANIE M'AMMAZZA 7
di Janet Evanovich

Stephanie ammazza 7
Ed. Salani
304 pp
16 euro
USCITA: 6 SETTEMBRE 2012
Trama

Stephanie non deve fare altro che ripescare il latitante Eddie DeChooch, un compito apparentemente semplicissimo: Eddie è ormai quasi in pensione, ma non ha perso il vizio di scomparire e scatenare l'inferno. Ben presto Stephanie si ritrova con un cadavere crivellato di proiettili nel giardino di Eddie, due amici scomparsi, e nessuna idea di come risolvere il caso.
Non è il momento migliore per scoprire che perfino Nonna Mazur ne sa più di lei su Eddie e sui suoi traffici. Né per una serie di minacce da parte di un mafioso locale, né per la proposta di matrimonio, del tutto inattesa, da parte di Joe Morelli. 
Forse Ranger può darle una mano: ma Ranger è disposto a darle tutto il suo aiuto solo se Stephanie finalmente si deciderà a dargli quello che vuole ­ indovinate cosa.

L'autrice.
Janet Evanovich è nata nel New Jersey. Dopo aver scritto numerosi romanzi rosa, si è dedicata al poliziesco e a Stephanie, che è diventata in breve la detective più famosa d’'America: ogni sua nuova avventura conquista il primo posto della classifica del New York Times. Salani ha pubblicato: Bastardo numero 1 e Due di troppo.

2 commenti:

  1. Wowwww!!infatti come ignorare questa uscita!!!
    lo trovo davvero interessante!!!deve essere mio!!
    aggiunto nella mia lista!!
    grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. settembre sarà un mese con belle uscite!! povero portafoglio ^_^

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...