mercoledì 19 giugno 2013

CITAZIONI D'AUTORE



Da pochi giorni ho scoperto un libro, da cui traggo la mia citazione epigrafica di oggi, sul blog "La libRidinosa" (che vi invito a visitare!!) e l'ho immediatamente messo tra i libri da acquistare al più presto!
'IL SUONO DI MILLE SILENZI' un libro che tratta una storia vera, drammatica e di sofferenze, vissute dalla stessa autrice.
Ad ogni modo, ecco quali citazioni riporta Emma La Spina prima di parlarci della sta triste storia di abusi...

ex-epigrafe
«Non tutti fissano l’aria
da un piccolo tetto di vetro,
né pregano con labbra di sabbia
che quell’angoscia finisca,
né sentono sopra la guancia
tremare il bacio di Caifa
Oscar Wilde


«…io già non ero
come altri erano, né vedevo
come gli altri vedevano.
Tutto quello che amai,
io l’amai da solo.»
Edgar Allan Poe

Il significato del termine epigrafe al quale mi rifaccio è quello dato dalla  Treccani.it "Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm., citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...