mercoledì 26 giugno 2013

Piemme e i libri in uscita il 2 luglio



Uscite Piemme del 2 luglio!
Un thriller e un romanzo.... "al femminile"...!

L'ULTIMA PAZIENTE
di Gabriel Rolòn


L'ultima paziente
Ed. Piemme
Narrativa
Trad. M.E. Califano
350 pp
16.50 euro
USCITA 2 LUGLIO
2013
Trama

Se c’è qualcuno che conosce i meccanismi della mente, quello è Pablo Rouviot. 
Psicanalista molto stimato, ascoltare e interpretare il pensiero è il suo mestiere e la sua vocazione. 
Quando però una sera, nel suo studio di Buenos Aires, entra una giovane donna dal fascino enigmatico, Pablo è colto insolitamente alla sprovvista. Paula Vanussi è figlia di un ricco imprenditore edile molto noto e discusso, e di cui i giornali hanno da poco reso noto l’omicidio. 
Del delitto si è autoaccusato il fratello minore di Paula, ma la donna è intenzionata a dimostrarne l’innocenza, appellandosi alla sua capacità di intendere e di volere. 
Per provarla, ha bisogno del migliore sulla piazza.
Dal momento in cui accetta l’incarico, Pablo viene travolto dalla vicenda e il desiderio di scoprire la verità si fa sempre più forte, fino a sfiorare l’ossessione. 
Ma la mente umana ha angoli bui in cui non sempre è consigliabile addentrarsi. 
Neanche se la verità sei abituato a guardarla dritto negli occhi.
rolòn



L'autore.
Gabriel Rolon è psicanalista, scrittore e cantante argentino, famoso per la sua partecipazione a numerosi programmi radio e tv.











TUTTE LE TUE BUGIE
di Kathryn Flett


Tutte le tue bugie
Ed. Piemme
Piemme Glam
Trad. F. Merani
350 pp
16.50 euro
USCITA 2 LUGLIO
2013
Trama

Una semplice frase: Deciditi a cambiar vita, un emoticon che ride, le convenzionali tre ‘x’ in successione e una firma misteriosa che lascia spazio a un’unica iniziale: P. 
«Chi diavolo è questa P.?» 
Susie legge il contenuto del messaggio dal cellulare di Alex, mentre lui è nella doccia. 
Stanno insieme da dieci anni, la maggior parte dei quali felici. Hanno due splendidi bambini, due carriere di successo e un’adorabile casa nel nord di Londra. 
Nulla sembrava poter turbare il loro idillio, ma a volte basta un unico, piccolo dettaglio per incrinare tutte le nostre certezze: una vita che sembrava quasi perfetta, un uomo di cui si è sempre fidata forse non sono altro che proiezioni della sua mente. 
La prima reazione di Susie è la più scontata: negare, sempre, anche a se stessi, perché fa meno male. 
Quella conversazione rubata, però, invaderà ogni suo pensiero e porterà a conseguenze che né lei né Alex avrebbero mai potuto immaginare. 
Perché a volte il destino scompagina i capitoli della nostra vita, ma spesso la rende molto più intrigante.Un romanzo graffiante che scava nel profondo del cuore e nelle segrete insicurezze di ogni donna.
Separate Lives
,



L'autrice.
KATHRYN FLETT, inglese, vive a Random-on-Sea con i due figli.Ha iniziato la sua carriera di giornalista nella redazione di «i-D Magazine». Da allora collabora con numerose testate internazionali, tra cui «The Times», «The Guardian» e «The Observer». Ha recitato nel ruolo della protagonista nella serie Grumpy Old Women della BBC ed è stata la critica televisiva di «The Observer» per oltre dieci anni. Interviene regolarmente come critica ed esperta in programmi TV e in radio.Nel 1999 ha scritto una breve biografia sul suo divorzio, The Heart-Shaped Bullet. Tutte le tue bugie è il suo primo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...