mercoledì 26 giugno 2013

Citazione e canzone: Mai più come te


canzone

Oggi mi sento un po' pigrotta e poco incline ala ricerca di informazioni ... 
Eh capita, sono momenti :(

Cercavo in web qualche citazione bella tratta dai libri da condividere con voi e mi sono imbattuta in questa....

"L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio. Era difatti la stessa cosa, ma Cosimo non ne capiva niente.
- Perché mi fai soffrire?
- Perché ti amo.
Ora era lui ad arrabbiarsi: - No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore.
- Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.
- Mi fai soffrire apposta, allora.
- Sì, per vedere se mi ami.
- Il dolore è uno stato negativo dell’anima.
- L’amore è tutto.
- Il dolore va sempre combattuto.
- L’amore non si rifiuta a nulla.
- Certe cose non le ammetterò mai.
- Sì che le ammetti, perché mi ami e soffri.
- Tu ragioni troppo. Perché mai l’amore va ragionato?
- Per amarti di più. Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere.
Era questo il crudele modo che loro avevano d’amarsi, e non trovavano più la via d’uscirne."

tratto da IL BARONE RAMPANTE di I. Calvino

MAI PIU' COME TE
di Claudio Baglioni

"E come sempre è tardi per amare,
l'amore è la pena da scontare per
non voler restare soli
e meglio è 
amare e perdere che vincere
e non amare mai...!!"


2 commenti:

  1. bella sia la citazione che la canzone!!
    In questo periodo ho in testa la canzone di Pink - Just me a reason

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo pure che baglioni ha un posto speciale nel mio corazòn, però ascolto anche altro eh! ^_^

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...