giovedì 13 giugno 2013

Gli arrivi Newton Compton del 13 giugno: amicizia e amore, misteri e leggende


Buon giovedì!!
Dopo servizietti vari fuori casa, passo ad aggiornavi sulle uscite di oggi per la Newton Compton!
Li vediamo insieme?

Iniziamo con un romanzo che racconta una storia di amore ma anche di amicizia!!
Dalla scrittrice di Un diamante da Tiffany e Un regalo perfetto,ecco a voi:

SHOPPING DA PRADA E APPUNTAMENTO DA TIFFANY
di Karen Swan


978-88-541-5251-9
Ed. Newton compton
Anagramma
Trad. S. Pederzolli
480 pp
9.90 euro
USCITA 13 GIUGNO 2013
Trama

Che bella l'amicizia!!!
Tor, Cress e Kate sono amiche del cuore: tra appuntamenti da Tiffany shopping e aperitivi, sono davvero inseparabili,ormai da anni!
Si sostengono, si consigliano, si confrontano: tra di loro c’è un legame profondo e indissolubile.
Ognuna si è realizzata nella propria carriera professionale; Cress, poi, lavora in una casa editrice e questo le permette di conoscere personalmente uno degli scrittori del momento: Harry Hunter, intrigante, diabolico, un vero fenomeno letterario. 
Ma soprattutto amato: il suo volto è ovunque, sui cartelloni pubblicitari, sugli autobus, in televisione, sulle copertine delle riviste più cool, e le donne impazziscono per lui. 
E anche le tre amiche finiranno ammaliate da questo sex-symbol, tanto da entrare in competizione tra loro e mettere a rischio la loro amicizia.
Ma vale davvero la pena rinunciare a un dono tanto prezioso per una faccia d'angelo dietro cui si cela, molto probabilmente, un'anima diabolica, piena di menzogne e falsità?


Players


L'autrice.
Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda (collaborando, tra gli altri, anche con «Vogue»), prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha già pubblicato il megabestseller Un diamante da Tiffany, Un regalo perfetto e Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany. Ha inoltre partecipato al prestigioso Festival Internazionale di Roma - Letterature
.



Dal romance approdiamo al thriller, con un autore svedese:

LE DONNE DEL LAGO
di Lars Rambe


d. Newton compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. L. Raspanti
336 pp
7.90 euro
USCITA 13 GIUGNO 2013
Trama

Siamo in Svezia.
Nell’area industriale nei pressi del lago Järla sono state assassinate due ragazze e i loro cadaveri restituiti dalle acque gelide.
Johan, giovane fotografo del posto, nota che nelle immagini pubblicate sui quotidiani qualcosa non torna. 
Decide allora di andare sul luogo del ritrovamento a cercare spiegazioni. 
Ma di lì a poco gli omicidi diventano un pensiero ossessionante per lui, fino a scatenargli la stessa malattia che lo colpiva da bambino: Johan inizia ad avere potenti allucinazioni in cui le donne morte sul lago lo avvertono che scorrerà ancora sangue… 
Sedici anni dopo, la zona è stata trasformata in uno splendido quartiere residenziale per famiglie e Johan vi si trasferisce insieme alla moglie. 
Ma i fantasmi del passato sembrano averlo aspettato e ricominciano a tormentarlo: fra emicranie, ricordi e allucinazioni per Johan l’incubo è davvero tornato…
Kvinnorna i sjön
.


L'autore.
Lars Rambe è un avvocato svedese. il suo primo libro, Incubo bianco, pubblicato con successo in diversi Paesi, ha scalato le classifiche anche in italia. Il mosaico di ghiaccio è il secondo romanzo che ha come protagonista Fredrik Gransjö, mentre Le donne del lago è un thriller a sé stante che riproduce però le cupe atmosfere nordiche cui Rambe ci ha abituato
.





Proseguiamo con suspense e mistero, intrecciati con la storia; un romanzo firmato da un autore di "casa nostra".

LA STANZA DEL DIPINTO MALEDETTO
di Corrado Spelli


978-88-541-5024-9
Ed. Newton compton
Nuova Narrativa Newton
352 pp
7.90 euro
USCITA 13 GIUGNO 2013
Trama

14 cavalieri dimenticati dal tempo e dalla storia.
Cinquecento anni dopo, una ragazza e un dipinto segreto ritrovato: cosa li lega?

Perugia, 1540.
Quattordici cavalieri, giovani e valorosi, devono difendere la città dall’invasione delle truppe di Papa Paolo III. Ma uno di loro tradisce e trascina i suoi tredici compagni in un patto oscuro, suggellato da un rito satanico e destinato a sciogliersi soltanto 476 anni dopo.
Mancano pochi anni a quel fatidico 2016 quando Elizabeth si trasferisce a Perugia. Cerca di ambientarsi facendo amicizia all'università e soprattutto ad aiutarla c'è l'amore, nella persona di Lars, uno svedese affascinante quanto misterioso.
Elizabeth è in Italia col padre, il professor McInley, uno storico dell’arte venuto da Londra per studiare un misterioso affresco rinvenuto nella Rocca Paolina. 
Ossessionato dal dipinto, il luminare non smette di farsi tante domande: chi sono gli uomini raffigurati nel dipinto? E cosa, di quel passato lontano, condiziona il presente e la vita della famiglia inglese?
Intanto una serie di omicidi terrificanti sconvolge la città. 
Tra le vittime c’è un solo collegamento: tutte stavano lavorando all’affresco della Rocca Paolina...
c.spelli



L'autore.
Corrado Spelli (nome d'arte) è un giornalista e scrittore bolognese che da anni lavora in un’agenzia di comunicazione. La stanza del dipinto maledetto è il suo primo romanzo
.


Mistero e leggenda con un romanzo sui templari (che non poteva mancare...):

IL SETTIMO TEMPLARE
di Eric Giacometti . Jacques Ravenne


Ed. Newton compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. F. Novajira - G. Zucca
480 pp
9.90 euro
USCITA 13 GIUGNO 2013
Trama

1307. L'Ordine del tempio va annientato: questo l'ordine di  Francia Filippo il Bello re di Francia e papa Clemente V.
All’alba del 13 ottobre tutti i templari di Francia saranno arrestati con l’accusa di eresia. 
Ma, mentre nelle stanze del potere si sta pianificando la persecuzione, nel segreto delle commanderie sette cavalieri si sono riuniti con una missione: assicurare la sopravvivenza dell’Ordine nei secoli a venire.
E così, 700 anni dopo, ai giorni nostri, il commissario Antoine Marcas, affiliato alla massoneria, riceve la telefonata di un misterioso Fratello, il quale, negli ultimi istanti della sua vita, gli rivela degli indizi che condurrebbero al leggendario tesoro dei templari. 
Per venire a capo della questione, Marcas non ha altra scelta: dovrà seguire le tracce che l’uomo gli ha fornito. 
Comincia così un pericoloso viaggio sotto il segno della croce del Tempio, che lo porterà fino al Vaticano, dove qualcuno è disposto a tutto per far sì che quel tesoro torni a far parte dei beni della Chiesa.
-


Autori.
Eric Giacometti, giornalista di un grande quotidiano francese, alla fine degli anni ’90 ha condotto un’inchiesta sulla massoneria. 
Jacques Ravenne è lo pseudonimo di un massone elevato al grado di Maestro del Rito Francese.
Amico di Eric Giacometti da venticinque anni, i due autori hanno iniziato la loro collaborazione letteraria nel 2005. Le inchieste del commissario Marcas sono state tradotte in 15 lingue
.



Ancora un tuffo nel passato, questa volta un po' più in là e ai tempi dell'Impero Romano.

ANNO DOMINI. 367
di John Henry Clay


Ed. Newton compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. G. Cara, T. Topini
480 pp
7.90 euro
USCITA 13 GIUGNO 2013
Trama

Gaio Cironio Agno Paolo, soldato romano dal misterioso passato, segnato da una tragedia, è in accampamento presso il Vallo di Adriano: una cospirazione minaccia non solo la sua famiglia, ma l’intero Paese. 
Per riuscire ad avvertire del pericolo che incombe, Paolo è costretto a lottare per sopravvivere nel suo stesso esercito prima ancora che contro i barbari, e deve disertare e intraprendere un avventuroso viaggio verso il sud della Britannia, alla volta della sua casa natale. 
I suoi sforzi non riescono però a impedire una terribile invasione barbarica, che devasta le regioni in cui è cresciuto e provoca ulteriori lutti nella sua famiglia. 
-
Il suo coraggio e la determinazione di cui dà prova di fronte ai suoi concittadini lo condurranno alla sfida decisiva: se porterà a termine la missione sarà osannato come un eroe, altrimenti sarà dimenticato, polvere nella polvere.




L'autore.
John Henry Clay è docente di Storia all’università di Durham. Ha studiato all’università di York e ha lavorato come ricercatore all’Accademia Austriaca delle Scienze di Vienna. Anno Domini 367 è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...