venerdì 21 giugno 2013

Feltrinelli, anteprima: LA CASA TONDA e ANCORA UNA VOLTA IL MARE



Due anteprime Feltrinelli:

LA CASA TONDA
di Louise Erdrich


Ed. Feltrinelli
I Narratori
19 euro
USCITA 3 LUGLIO
2013
Trama

1988, la placida comunità di una riserva indiana nel Nord Dakota è scossa da un crimine di un'efferatezza inedita per quei luoghi. 
La moglie del giudice indiano Coutts, Geraldine, che ha subito l'aggressione, si è chiusa nel silenzio ed è caduta in una profonda depressione. 
Ha salvato la pelle grazie alla propria presenza di spirito, approfittando di un momento di distrazione del misterioso assalitore per fuggire in automobile. 
Sembra che dopo averle usato violenza abbia tentato addirittura di bruciarla viva annaffiandola di benzina e dandole fuoco. "
Sembra" perché la faccenda presenta molti lati oscuri e perché la vittima si rifiuta di parlarne. Assistito dalle due polizie che combattono la criminalità nella riserva, quella indiana e quella americana, Coutts, inizia ad indagare. 
Ma Coutts non è un PM d'assalto, il suo pane nella riserva non sono inchieste sensazionali ma liti tra vicini, furtarelli, piccole truffe, ubriachezza, un po' di droga. S
arà il figlio tredicenne Joe, il narratore protagonista di tutta la vicenda, a rendersi conto che il padre non è all'altezza e a intervenire nelle indagini per cercare di far luce sul mistero.

L'autrice.
Louise Erdrich è autrice di numerosi romanzi, poesie, racconti, libri per l'infanzia e un memoir sulla sua precoce maternità. Molto premiata per la sua opera, è unanimemente considerata una delle più importanti scrittrici americane contemporanee.
In Italia sono stati pubblicati: Medicina d'amore (Mondadori, 1985),Tracce (Feltrinelli, 1992), La casa di betulla (Feltrinelli Kids, 2006), Passo nell'ombra (Feltrinelli 2011).

ANCORA UNA VOLTA IL MARE
di Natasa Dragnic


Ed. Feltrinelli
I Narratori
16 euro
USCITA 3 LUGLIO
2013
Trama

A Monterchi, durante una visita alla Madonna del Parto di Piero della Francesca, la diciannovenne Roberta Alessi conosce Alessandro, un poeta di qualche anno più grande di lei. 
È un incontro voluto dal destino: Roberta non dovrebbe neanche essere lì, dovrebbe essere accanto al fidanzato rimasto bloccato ad Arezzo con una brutta febbre. 
Invece, dopo che Alessandro le dà un vago appuntamento a Firenze, decide di seguirlo, incurante dei rimproveri dei genitori e delle due sorelle minori, Lucia e Nannina. 
È l'inizio di una lunga e appassionata storia d'amore, fatta di rotture, litigi e riconciliazioni. Alessandro è dolce, romantico, ma anche sfuggente e imprevedibile, e spesso scompare per lunghi periodi, prigioniero della sua poesia. 
Eppure la coppia sta insieme per anni, finché un giorno, vedendo Alessandro insieme a Lucia, Roberta si convince che abbiano una relazione. 
Tra le sorelle si spalanca un abisso, mentre Roberta fugge negli Stati Uniti. 
Anni dopo, gli Alessi si ritrovano al mare, nella casa di famiglia all'Elba. La malattia dei genitori, ormai anziani, convince le sorelle a riavvicinarsi, ma l'armonia non dura molto.

L'autrice.
Nataša Dragnić è nata nel 1965 a Spalato, Croazia. Si è laureata in Lingue e letterature straniere (tedesco, inglese e francese) e si è specializzata in studi diplomatici. Dal 1994 vive a Erlangen, Germania, dove lavora come insegnante di lingue.
Il suo romanzo d’esordio, Ogni giorno, ogni ora, è diventato un bestseller internazionale, tradotto in 28 paesi.

3 commenti:

  1. La casa tonda costa 19 euro??? cavolo!!!!

    RispondiElimina
  2. sei mesi e i libri della Grandi Narratori vanno in economica...oppure suggerite alla bibliooteca della vostra città di acqusitarlo..ERdrich è brava e ne vale la pena...

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...