domenica 9 giugno 2013

SCOPRO... E CONDIVIDO ^_^



Libri che troviamo in libreria da fine maggio :)

ARDEAT COR
di Francesca Santi


Edizioni Pendragon
315 pp
16 euro
MAggio 2013
Trama

Alexis Silver è una ragazza di sedici anni e tale rimarrà per sempre: nata nella Roma medievale, viene trasformata in una strega per mano di Eric, suo mentore e creatore. 
Seguita da un fedele circolo di demoni, la sua agghiacciante fama si consoliderà nei secoli, facendole meritare l'appellativo di "Ardeat Cor". 
Un giorno, però, all'improvviso, Alexis si risveglia nel XXI secolo, senza Eric, senza il suo codazzo di servitori, con i poteri ancora intatti ma una realtà del tutto diversa da affrontare...
"Di solito non lo faccio, ma tu sei speciale. Ti lascerò scegliere. Resta qui oppure vieni con me. Seguimi oltre i confini del possibile. Se deciderai di rifiutare ti lascerò andare, per sempre, ma in caso contrario diventerai una regina".

L'autrice.
Francesca Santi, diciassettenne bolognese, liceale, scrive da quando era alle scuole medie. Il romanzo Ardeat Cor (Pendragon 2013), il primo a essere pubblicato, è il suo ottavo. Sogna di diventare scrittrice.


IL RAGAZZO ALLA PARI
di Federica Gnomo Twins


Il ragazzo alla pari
Ed. Gremese
Ombrerosa
192 pp
9.90 euro
Maggio 2013
Trama

Federica è una donna di quarant'anni separata e madre di due gemellini. Quando la sua amica Lia le consiglia di partire per una vacanza e pubblica un annuncio per trovarle una baby-sitter che la aiuti con i piccoli, Federica ancora non sa cosa il destino ha in serbo per lei. 
Già, perché a presentarsi è un bel giovane di ventitré anni al cui fascino - come Federica scopre ben presto - è piuttosto difficile resistere. 
Fin qui nulla di irreparabile, se non fosse per il fatto che anche Tom non sembra affatto indifferente alla sensualità della sua datrice di lavoro...
 
Il ragazzo alla pari è una commedia rosa, piccante ed esilarante che diverte, fa sognare ma anche riflettere. 
Al di là della pura e semplice toy-boy story romantica e sexy, si muovono infatti due protagonisti seducenti, dalle vite complesse: Federica convive quotidianamente con i fantasmi di un matrimonio fallito e con le ansie di una madre single, mentre Tom deve fare i conti con una morbosa situazione familiare. 
Tra dubbi, incertezze e appassionati momenti di intimità, Federica e Tom dovranno impegnarsi non poco per vincere le difficoltà. 
E insieme a queste, dovranno affrontare anche il tabù sociale di un rapporto - quello tra una donna matura e un ragazzo - che pure chiede solo di essere vissuto e rispettato "alla pari" di qualsiasi altra forma d'amore.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...