lunedì 10 giugno 2013

Libri in sala d'attesa: IL DOMANI CHE VERRA' di John Marsden


CINEROMANZO

Glitter Photos
in libreria

Ed eccovi un altro libro che è nella mia libreria e che attende di essere letto....:

IL DOMANI CHE VERRA'
di John Marsden



Il domani che verrà è il primo episodio della saga “The tomorrow series” che ha già venduto nel mondo più di 6 milioni di copie. 
Caso editoriale australiano, amato dal pubblico e acclamato dalla critica, in America è pubblicato dalla casa editrice di Harry Potter ed è stato inserito dall’American Library Association tra i 100 migliori libri del ventesimo secolo. 

                     LEGGI LE PRIME PAGINE

Trama

Sullo sfondo di un avveniristico scenario da Terza Guerra Mondiale, i giovani protagonisti esplorano la natura della paura e della violenza e scoprono il coraggio di lottare per il loro futuro. 

Da qualche parte, là fuori, Ellie e i suoi amici si stanno nascondendo. Sono sotto shock, terrorizzati, soli. Non hanno armi, solo il loro coraggio. Non possono contare su nessuno, solo su se stessi. Non gli rimane più nulla, solo la loro amicizia. Il loro paese è stato invaso. Le loro famiglie sono state impriogionate. Otto ragazzi sfideranno l’inferno per riconquistare il loro futuro.

Australia, contea di Wirrawee. Nella campagna vicino Melbourne la vita scorre lenta e monotona, ma otto ragazzi hanno trovato un modo di sconfiggere la noia che li assale ogni estate: una gita nella natura selvaggia del bush australiano. Macchina, bagagli, tende, provviste, tutto è pronto per una nuova avventura. Hell è la loro destinazione: una radura luminosa e isolata che sarà la loro casa per una settimana, un paradiso chiamato Inferno. Davanti al fuoco a raccontarsi storie, a scambiarsi i primi baci e leggere classici di altri tempi, gli otto ragazzi non sanno che al loro ritorno la vita non sarà più la stessa. Le loro case vuote, i loro animali domestici morti, un’aurea di desolazione che avvolge ogni cosa. L’Australia è stata occupata dalle forze militari, i cittadini sono stati rinchiusi in prigione: tra i detenuti ci sono i loro genitori, i loro fratelli e sorelle. Affrontando paure e indecisioni, gli otto ragazzi decidono di combattere, sapendo di essere i soli nelle cui mani c’è ancora una possibilità di salvezza, di riprendersi il loro domani. 

La saga Tomorrow è composta da sette libri e da altri tre che fanno parte de "Le cronache di Ellie" (In inglese Ellie's Chronicles) che raccontano le vicende della protagonista Ellie durante il dopoguerra.

Tomorrow series:

Tomorrow, When the War Began
The Dead of the Night
The Third Day, the Frost 
(In America con il titolo "A Killing Frost")
Darkness be my Friend
Burning for Revenge
The Night is for Hunting
 The Other Side of Dawn


Ellie's Chronicles:

While I live
Incurable
The Circle of Flight

                                                
L'autore.
John Marsden è nato in Australia nel 1950. I suoi romanzi sono stati tradotti in 13 lingue. Vive vicino Melbourne: preside di un liceo locale, si divide tra l’insegnamento e la scrittura.

Gify, linie
.

 Il domani che verrà è anche un film, distribuito da Eagle Pictures. Vincitore di 5 AFI Award, i prestigiosi Oscar australiani, diretto dallo sceneggiatore australiano Stuart Beattie, al suo esordio dietro la macchina da presa, Tomorrow, When the War Began, questo il titolo originale della pellicola, vedrà sul set Rachel Hurd-Wood, Lincoln Lewis e Phoebe Tonkin. 27 milioni di dollari australiani il costo, per una saga che ha già messo in cantiere il sequel, annunciato per il 2012. 

Tutte le location sono situate nella regione Hunter Valley, Australia.
Per Wirrawee si è scelto di filmare nei paesi Raymond Terrace e Dungog, per le principali scene di azione invece il film è ambientato a Maitland mentre per l'"Inferno" è sono state scelte le Blue Mountains.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...