sabato 15 giugno 2013

Novità Rizzoli: I CENTO NOMI (C. Ahern) e LA RAGAZZA CHE TOCCAVA IL CIELO (L. Di Fulvio)



Due belle novità in libreria, entrambe mi attirano molto!!!

I CENTO NOMI
di Cecelia Ahern


I Cento nomi
Ed. Rizzoli
Narrativa Straniera
368 pp
16 euro
GIUGNO 2013
Trama

Kitty Logan, giornalista giovane e brillante, è appena stata travolta da uno scandalo – un suo servizio televisivo ha rovinato la vita a un innocente, la tivù per cui lavora è stata condannata a pagare un grosso risarcimento e lei è stata licenziata in tronco – quando apprende che Constance Dubois, l’amica carissima che le ha insegnato il mestiere, è in fin di vita. 
Al suo capezzale, Kitty le chiede qual è la storia che avrebbe sempre voluto scrivere. 
In risposta, Constance fa in tempo solo ad affidarle una lista di cento nomi. 
Decisa a realizzare l’ultimo desiderio dell’amica e a scoprire quale legame ci sia tra quelle cento persone, Kitty comincia a cercarle, a incontrarle, a conoscerle. 
Solo alla fine, dopo aver ascoltato i loro racconti di gente comune, scoprirà il segreto della storia di Constance.
 E il senso della propria vita. 
Con I cento nomi, Cecelia Ahern ci regala un romanzo emozionante che svela la grandezza nascosta nell’esistenza di ciascuno di noi.
One Hundred Names by Cecelia Ahern
.


L'autrice.
Cecelia Ahern è nata a Dublino nel 1981 e ha scritto a soli ventun anni il suo primo romanzo,P.S. I love you (Sonzogno 2004), che ha ottenuto uno straordinario successo internazionale e da cui è stato tratto l’omonimo film con Hilary Swank. Da allora Cecelia non ha mai smesso di scrivere: i suoi romanzi successivi, tutti bestseller, sono disponibili nel catalogo Bur: Scrivimi ancora, Se tu mi vedessi ora, Un posto chiamato Qui e Grazie dei ricordi. Nel 2009 è uscito per Rizzoli Il dono
.



LA RAGAZZA CHE TOCCAVA IL CIELO
di Luca Di Fulvio


La Ragazza che toccava il cielo
Ed. Rizzoli
Narrativa Italiana
798 pp
16.90 euro
GIUGNO 2013
IL ROMANZO ITALIANO AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE TEDESCHE

Trama

1515. Mercurio è un artista della truffa. Scaltro, veloce, abile nei travestimenti, ha fatto del le fogne di Roma la propria casa, imparando dalla strada che l’unico modo per sopravvivere è non avere altri cui pensare tranne se stesso. 
Convinto di avere ucciso un mercante ebreo che ha appena derubato, è costretto a fuggire: lontano potrà rimettere insieme i cocci del la sua  vita. Certi vasi, però, nascono rotti, e non basta portarli altrove per farli sentire meno a pezzi.
 Eccolo allora a Venezia, nel suo ingannevole intreccio di canali, dove conosce Giuditta, arrivata in laguna con l’illusione di t rovare un luogo libero dal le persecuzioni contro gli ebrei. Ma l’amore che nasce tra i due è destinato a incontrare insidie e ostacoli: la gelosia della giovane Benedetta, innanzitutto, e la nascita, proprio a Venezia, di quello che sarà il primo ghetto d’Europa. 
Nel labirinto di calli malfamate perdersi è la norma, e a Mercurio non resterà che smarrire se stesso per ritrovare Giuditta, i l pezzo mancante nel la mappa strappata del suo cuore. 
Emozionante dalla prima all’ultima pagina, La ragazza che toccava il cielo è un fuoco d’artificio di passioni umane, un romanzo corale, fatto di uomini e di sogni . Luca Di Fulvio, con una scrittura incalzante, potente, capace di ricreare luoghi, sapori e atmosfere di un’epoca, conferma i l talento di un grande nar ratore, già protagonista, in Germania, di un successo entusiasmante.
di fulvio

L'autore.
LUCA DI FULVIO è nato nel 1957 a Roma, dove vive e lavora. Prima di dedicarsi alla scrit tura, si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. I suoi romanzi sono tradot t i in sedici Paesi. Con La gang dei sogni, un bestseller da mezzo milione di copie, è stato per mesi in vetta alle classifiche tedesche.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...