sabato 29 giugno 2013

NOVITA' CURCIO. IL FIGLIO DEL NULLA - DI BIANCO IN NEVE



Due novità Curcio Editori che hanno attirato la mia attenzione..

IL FIGLIO DEL NULLA
di Fabrizio T. Trecca


Il figlio del nulla
Ed. Curcio
Electi
256 pp
14.90 euro
Maggio 2013
Trama

Paolo è un imprenditore affascinante, Arianna un avvocato di buona famiglia. 
Scatta in lei il desiderio di maternità, ma l’ombra dell’infertilità cala sulla coppia. 
Un luminare scopre che il problema è di Paolo e Arianna, pur di completare la sua vita, accetta la fecondazione eterologa, una tecnica vietata in Italia, che usa la donazione di seme. 
Il marito non tollera questa scelta, per cui dovrà anche recarsi all’estero. 
Da qui inizia una vicenda drammatica e affascinante, condita di risvolti scientifici e imprevisti senza vie d’uscita.

L'autore
Fabrizio T. Trecca, chirurgo e professore universitario, è uno dei più conosciuti interpreti del binomio salute-televisione. Sue le trasmissioni Vivere bene-Salute e Vivere meglio su Rete 4. Giornalista e scrittore, ha coordinato e diretto riviste specialistiche ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, tra cui Percorso vitale (Antonio Delfino) e In Forma (Armando Curcio). Abile e appassionato narratore, annovera tra i suoi romanzi più noti Johnny Lancet, chirurgo del Pentagono (Bietti) e Formula Uomo (Rizzoli
)
.

DI BIANCO IN NEVE
di Rossana Fiorini


Di bianco in neve
Ed. A. Cucio
Electi
160 pp
9.90 euro
GIUGNO 2013
Trama

Viviana, giovane artista creativa e inquieta, cerca riscatto da una realtà coniugale deludente che la vede vessata da un compagno intollerante. 
Attraverso una narrazione ora estatica e lieve, ora spietata o carnale, la risposta sembra essere un anziano compositore e il loro attrarsi e amarsi. 
Altre vite si intrecciano attorno all’unione delle loro anime, in scenari vividi e concreti, di profonda introspezione, sino a giungere a un epilogo doloroso ma superiore alla caducità del mondo.

L'autrice
Letteratura, critica, arte, musica. Questi gli interessi di Rossana Fiorini, artista milanese eclettica, fondatrice nel 2008 e presidente dell’associazione culturale MAW/Music Art Writing; ha all’attivo circa 150 esposizioni in Italia e all’estero, ed è autrice di testi teatrali e scenografie per la televisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...