lunedì 24 giugno 2013

Un mare di emozioni con gli arrivi Newton Compton del 27 giugno



Newton Compton ha in serbo per noi letture romantiche e dense di emozioni...!
Che ne pensate di queste prossime uscite?

Buongiorno amore mi ricorda un po' Un giorno di Nicholls, per il fatto che i due protagonisti si amano ma, non sapendo dichiararsi apertamente, vivono separati per tanto tempo, restando comunque un punto di riferimento l'un per l'altro.


BUONGIORNO AMORE
di Elisa Amoruso


978-88-541-5250-2
Ed. Newton Compton
Anagramma
320 pp
9.90 euro
USCITA 27 GIUGNO
2013
L'amore va oltre il tempo e le distanze!

Trama

Roma e Milano sono distanti e tra Agnese e Lorenzo l’attrazione è un fuoco che brucia lento ma non si consuma.
Si sono conosciuti da bambini, in una lunga e calda estate in Romagna, e da allora sono passati gli anni e i giochi spensierati hanno lasciato spazio a sguardi intensi, carichi di emozione e desiderio.
Capelli rossi e occhi verdi, Agnese studia tanto, è testarda e in testa ha un sogno: diventare medico. 
Ricco e affascinante, Lorenzo è cresciuto in mezzo ai lussi e alle comodità, la fotografia e il cinema sono le sue passioni. 
Tra inaugurazioni, champagne e sbronze colossali, colleziona amanti e seduce attrici e modelle. 
Eppure l’unica voce che vuole sentire nelle notti solitarie è quella di Agnese. 
Lei lo sa ascoltare, lo conosce davvero e sa strapazzarlo ma anche accarezzarlo con le parole, pure quando è quasi l’alba e i pazienti la aspettano in corsia. 
È diventata una cardiologa Agnese, ha seguito la sua vocazione e realizzato così il suo progetto di bambina. 
Agnese e Lorenzo attraversano tra incontri e scontri tutte le stagioni della vita, amandosi e allontanandosi, fino al giorno in cui finalmente il destino deciderà di aiutarli…
Elisa



L'autrice.
Elisa Amoruso nasce a Roma nel 1981. Dopo la laurea in lettere, si diploma in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra i film da lei firmati Good Morning Aman, Una passione sinistra e La Foresta di ghiaccio. Negli ultimi anni ha scritto per radio, cinema e teatro e ha diretto documentari. Buongiorno amore è il suo primo romanzo
.

 


ESPRIMI UN DESIDERIO
di Muriel Zagha


Ed. Newton Compton
3.0
Trad. F. Marinzuli
448 pp
9.90 euro
USCITA 27 GIUGNO
2013
Trama

L'amore trova sempre la strada per arrivare al cuore

Una giovane madre alle prese con un desiderio che sembra impossibile da realizzare.
Una storia ironica, commovente e ricca di emozioni per chi non ha perso la speranza di ricominciare da capo.


Sono passati ormai quattro anni da quando il marito francese di Chloe è morto improvvisamente, lasciandola allo stesso tempo vedova e in attesa di un bambino.
Tornata a Londra, Chloe si è rifatta una vita insieme a un gruppo di altre giovani mamme come lei: una vita senza uomini, consacrata al lavoro in una gastronomia francese e al devoto ricordo del periodo parigino trascorso assieme ad Antoine. 
Ma quando Nicolas, il suo bambino, chiede a Babbo Natale di ricevere in dono un nuovo papà, Chloe si rende conto che deve ricominciare a vivere davvero. 
Dovrà tornare in Francia per recuperare una vita perduta, o cedere alla frizzante magia di Londra e all’attrazione imprevedibile e rischiosa per un misterioso artista? 
Col tempo troverà il modo di riconoscere le illusioni che le impediscono di andare avanti e di fare finalmente i conti con la propria perdita.

Con una scrittura brillante Muriel Zagha ci regala una storia toccante e divertente: la storia di un nuovo inizio.

muriel

L'autrice.
Muriel Zagha è nata e cresciuta a Parigi, dove ha studiato Letteratura inglese all’École Normale Supérieure. A 21 anni si è trasferita in Inghilterra dove ha iniziato a lavorare come lettrice di Francese presso l’università di Cambridge. Dopo aver portato a termine un dottorato su Henry James ha deciso di cambiare completamente vita e si è lanciata nel mondo della moda, lavorando come PR. Ora lavora come giornalista freelance e collabora con importanti testate come il «Guardian», il «Sunday Telegraph» e il «Times Literary Supplement». Vive a Londra con suo marito e un figlio. Esprimi un desiderio è il suo terzo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...