giovedì 13 giugno 2013

Letture da brivido e cuore in gola con Giunti: NEL GELO DELLA NOTTE e SEPOLTA NEL BUIO



Altre uscite, questa volta Giunti!!!

Sono due thriller, il primo è in libreria da ieri l'altro è in uscita.

NEL GELO DELLA NOTTE
di Knut Faldbakken


Ed. Giunti
collana M
Trad. E. biagi
382 pp
12.90 euro
USCITA 12 GENNAIO
2013
Trama

Un appassionante thriller nordico, un nuovo, alto capolavoro di suspense.

Nella lussuosa magione di Villa Skogly una coppia, marito e moglie, viene trovata morta. Apparentemente non si tratta di omicidio ma di una tragica fatalità, un incidente, che ha coinvolto una delle famiglie più in vista della cittadina norvegese di Hamar. A fare chiarezza sul caso è chiamata la brillante detective Anita Hegg, fidanzata del commissario Valmann. Con sempre maggiore inquietudine Anita scopre che il compagno le nasconde qualcosa sul suo passato e sul legame, un tempo molto stretto ma poi interrotto bruscamente, con la famiglia delle vittime. Ma gli sviluppi delle indagini svelano scenari insospettabili: la rispettabile e virtuosa famiglia ha nascosto per anni il suo vero volto.
Nel frattempo il commissario sta investigando sul macabro ritrovamento di un cadavere nei pressi di Hamar: il corpo è rimasto nel bosco per tutto l’inverno e la Scientifica adesso ha grosse difficoltà a identificarlo. Valmann è convinto che ci sia un nesso con quello che è successo a Villa Skogly e per scoprirlo dovrà affrontare una volta per tutte i fantasmi del suo passato...
-


L'autore.
Knut Faldbakken (Hamar, 1941), giornalista, scrittore e drammaturgo, è uno degli autori più letti dal pubblico norvegese e internazionale. Laureato in Psicologia, ha vissuto a Parigi dove ha iniziato la sua carriera di scrittore. Da allora ha pubblicato oltre 20 romanzi tradotti in tutto il mondo, vendendo più di 2 milioni di copie. Per Giunti sono uscite le prime due avventure della serie che ha per protagonista il commissario Valmann, La casa nell’ombra (2010) e Confine di ghiaccio (2012)
.



SEPOLTA NEL BUIO
di Lisa Unger


Ed. Giunti
collana M
Trad. I. Annoni
432 pp
12.90 euro
USCITA 19 GENNAIO
2013
L’autrice bestseller di Devi tacere per sempre torna a The Hollows per raccontarci una storia ad altissima tensione sulle zone d’ombra del passato e i fantasmi che riemergono in ognuno di noi.

Trama

È una tiepida mattina autunnale nella tranquilla cittadina di The Hollows e l’ex detective Jones Cooper, tormentato dal ricordo di un evento spaventoso che lo ha segnato per sempre, riceve una visita inaspettata: Eloise Mont­gomery, la medium del paese, vede qualcosa di inquietante nel suo futuro, l’immagine di una ragazzina che rischia di annegare nel fiume. 
A The Hollows è tornato anche il quarantenne Michael Holt: vuole far luce sulla misteriosa scomparsa della madre, svanita nel nulla anni prima. Ma cosa si nasconde nella storia di Michael e nel suo morboso legame con la donna? 
E perché Willow, l’inquieta adolescente appena arrivata da Manhattan, lo sorprende mentre scava una buca nel folto dei boschi che circondano la cittadina? 
.
Qual è il mistero che lega queste vite?

L'autrice.
Lisa Unger è un’autrice bestseller internazionale. Vive tra la Florida e New York. I suoi thriller sono tradotti in tutto il mondo e sono stati accolti con entusiasmo e definiti «magistrali», «ipnotici» e «grandiosi» (New York Daily News), oltre che esempio di «una narrativa avvincente ed evocativa». I suoi romanzi hanno scalato le classifiche americane aggiudicandosi numerosi premi nell’ambito del mystery e del thriller. Nel 2012 è uscito per Giunti uno dei più grandi successi dell’autrice, Devi tacere per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...