giovedì 25 luglio 2013

Anteprima libri. Gli arrivi Giunti di settembre



Due arrivi per il dopo estate!!
Me li segno su Chicchi così non li dimentico!!!!

TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO PER AMORE
di Sara J. Henry


Copertina Tutto quello che facciamo per amore
Ed. Giunti
Collana A
Trad. C. Baffa
384 pp
12 euro
USCITA 4 SETTEMBRE
2013
Trama

Una donna che pensa di essere forte, un bambino solo, un mistero: quando la vita ti costringe a scegliere tra la ragione e il cuore.
Tracy Chance è a bordo di un traghetto quando scorge qualcosa di simile al corpo di un bambino che precipita nelle gelide acque del lago. Si butta di slancio e pochi istanti dopo riemerge in superficie stringendo un ragazzino tremante tra le braccia. 
Con il piccolo avvinghiato alla schiena, Tracy inizia disperatamente a nuotare. 
Ma chi è Paul, il bambino di sei anni che parla solo francese e a cui qualcuno ha legato le mani con una felpa di quattro taglie più grande? 
E perché nei giorni successivi a quello che appare sempre meno un incidente e sempre più un tentativo di omicidio, nessuno si fa vivo? 
Determinata a proteggerlo con tutta se stessa, Tracy dovrà venire a patti con un mondo pieno di privilegi ma molto pericoloso, e soprattutto con la sua voglia di essere madre. 
,
Un romanzo toccante e avvincente di cui non si vorrebbe mai arrivasse la fine.


L'autrice.
Sara Henry ha lavorato come editor, web designer, ha scritto su salute e fitness, è autrice di sia di fiction che non e ha un master in giornalismo; vive nel Vermont.



L'EMOZIONE DELLE COSE
di Angeles Mastretta


Copertina L'emozione delle cose
Ed. Giunti
Collana A
Trad. E. Mogavero
272 pp
14 euro
USCITA 4 SETTEMBRE
2013
Trama

Un libro magnifico e saggio, un mosaico monumentale sui sentimenti.
In questo romanzo, la grande scrittrice messicana recupera scampoli di vita dei suoi avi e tesse la storia della sua famiglia intorno a un oscuro segreto: il silenzio del padre che combatté in Italia durante la Seconda guerra mondiale e tornò in Messico dopo diversi anni che rimasero sepolti per sempre nella sua memoria. 
L'autrice spalanca i ricordi sulla madre, su un'infanzia idilliaca e una giovinezza sfrontata, camminando in punta di piedi sui sentieri intimi dell'affetto, della maternità, della famiglia, e gettando luce sull'allegria e la bellezza delle piccole cose. 

.
Con una scrittura impeccabile e la forza letteraria che la contraddistingue, Ángeles Mastretta ha scritto un altro capolavoro che incanta e rapisce.


L'autrice.
Brillante giornalista e scrittrice messicana, Ángeles Mastretta (1949) si è imposta sulla scena mondiale nel 1985 con il romanzo Strappami la vita, tradotto in 15 lingue e pubblicato in Italia da Giunti.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...