martedì 16 luglio 2013

Edizioni Besa Controluce: anteprima


In arrivo...

L'OSCURITA' E LA LUCE
di Mayumi Hattori


Ed. Besa - Controluce
15 euro
USCITA 24 LUGLIO
2013
Trama

Reia è cieca, misura l'ambiente e le poche persone che sono con lei attraverso il suono delle voci e i profumi dei corpi. 
Dafne, una donna misteriosa, la sorveglia: le ispira paura, la sua voce è minacciosa, il suo profumo insopportabile. 
Reia ha cinque anni quando ha inizio il racconto. 
Vive isolata dal mondo in un luogo misterioso, chiuso nel tempo dei libri e della musica, circondato da nemici che tengono in loro potere il padre, un re spodestato, che è il suo punto di riferimento e il suo unico tramite con il mondo. 
L'oscurità e la luce è un romanzo affascinante che mescola magistralmente fiaba antica e moderna, horror gotico e storie criminali del nostro tempo. 
Una fiaba vera dove i cattivi, giocando i ruoli fondamentali dell'universo infantile, ne rappresentano le paure e i traumi.

L'autrice.
Mayumi Hattori è nata a Tokio nel 1948. Diplomata presso l'Accademia di Belle Arti, nel 1984 viene premiata nella decima edizione della mostra d'arte nippo-francese. Come ricordo dell'evento scrive Toki no arabesque – Arabeschi del tempo, con cui vince il premio "Yokomizo Seishi". Da allora ha pubblicato numerose raccolte di racconti mistery. È morta nel 2007
.

IL BACIO DEL GRONGO
di Gilles De Pappas


Il bacio del grongo
Ed. Besa -Controluce
224 pp
18 euro
USCITA 24 LUGLIO
2013
Trama

Il bacio del gronco è il romanzo che inaugura le avventure di Costantin il greco, una delle più fortunate serie del polar mediterraneo.
Pare che a Marsiglia, per fare una buona zuppa, basti pescare una donzella guizzante, aggiungere un vecchio pescatore còrso con il suo battello, il sole e qualche bel calanco.
A metà cottura, si butta nel brodo uno sbirro psicopatico, un losco Noir Marron della Guyana, un'introvabile miniera d'oro e due o tre cruenti omicidi!
"E io, Costantin il greco, ero ben lontano dall'immaginare il colossale pasticcio che tutto questo stava per produrre!"

L'autore.
Gilles Del Pappas è nato a Marsiglia nel 1949 da padre greco e madre italiana. Regista e fotografo, è autore di dodici romanzi e ha vinto il Grand Prix Littéraire de Provence 2002.




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...