lunedì 22 luglio 2013

Da domani in libreria...



Due uscite che potrebbero interessarvi e previste per domani, 23 luglio!! ;)

IL VELENO DEL SANGUE
di Brian Freeman


Ed. Piemme
Linea Rossa
Trad. A. Colitto
432 pp
17.50 euro
USCITA 23 LUGLIO
2013
Trama

Ufficialmente quel villaggio non esiste più. 
Solo i giovani del posto ci vanno per spaccare finestre e disegnare graffiti sui muri. 
È quasi mezzanotte e, ora che la macchina ha deciso di abbandonarla proprio in quella terra di nessuno tra le cittadine di Barron e St. Croix, Ashlynn si fa prendere dal panico. Poi dal buio emergono due figure.
 Sono ragazze della sua scuola, ma non sembrano avere intenzioni molto amichevoli. 
Soprattutto Olivia, che è ubriaca e parecchio su di giri. E ha in mano una pistola.
La mattina seguente, Ashlynn giace su un tavolo dell’obitorio, Olivia è in carcere con l’accusa di omicidio. Ad assumere la difesa della ragazza è suo padre Chris, esperto avvocato, che non può credere che la figlia sia un’assassina. 
A mano a mano che si addentra nei fatti di quella notte, intuisce che la vicenda è qualcosa di più che una lite tra adolescenti finita in tragedia. 
Ha a che fare con una rivalità che avvelena il sangue, che divide due cittadine attraversate dallo stesso fiume. 
Perché ciò che porta ricchezza e benessere a una, condanna l’altra a disperazione e morte.




n
L'autore.
Brian Freeman è un autore bestseller di thriller venduti in 46 paesi e tradotti in 20 lingue. Ha esordito con Immoral, che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima; sono seguiti, sempre presso Piemme: Las Vegas Baby, La danza delle falene, Polvere e sangue e Il respiro del ghiaccio (finalista agli International Thriller Writers Awards). Tutti hanno per protagonista il tenente Jonathan Stride, che invece, ne Il dubbio, lascia il posto al detective Cab Bolton. Brian Freeman ama molto entrare in contatto con i suoi fan, via e-mail e su Facebook. In Italia è stato nominato miglior autore del 2009 dai blogger del sito Corpi Freddi. Vive in Minnesota con la moglie.

Dal thriller passiamo all'urban fantasy, con un altro libro della serie Shadowhunters:

SHADOWHUNTERS.LE ORIGINI DELLA PRINCIPESSA
di Cassandra Clare


Ed. Mondadori
Chrysalide
Trad. R. Belletti
532 pp
17 euro
USCITA 23 LUGLIO
2013
Trama

Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. 
Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori.
Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray.
Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. 
E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai.
Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. 
Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? 
Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.
Cassandra Clare
,

L'autrice.
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato anche Shadowhunters - Città di Cenere, Shadowhunters - Città di Vetro,Shadowhunters - Città degli angeli caduti,Shadowhunters - Città delle anime perdute,Shadowhunters - Le origini - L'angelo eShadowhunters - Le origini - Il Principe, che hanno appassionato tutti gli amanti dell'urban fantasy
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...