mercoledì 23 aprile 2014

Anteprima "I doni delle Muse": LA NOTTE DELLA HYENA di Angelo Berti



Nella mia casella di posta elettronica in questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni libresche interessanti e le condivido con voi!!

Ecco, la prima è l'uscita prossima di "La notte della Hyena", un romanzo di Angelo Berti, direttore di Fantasy Planet e collaboratore di TrueFantasy. Si tratta di un'opera low fantasy di ambientazione mediterranea. Il background è un'immaginaria Malta (Melita, dal greco, nel romanzo) altomedievale, nel periodo appena precedente all'invasione saracena.
Il romanzo costituisce il primo volume di una trilogia, "I figli della Geenna".

L'uscita è prevista per il 5 maggio e il libro verrà presentato in anteprima il 10 maggio presso il Festival Off del Libro di Torino.

LA NOTTE DELLA HYENA
di Angelo Berti


ISBN: 978-88-909656-1-6
Pagine: 212
Prezzo: 12 euro
USCITA 5 MAGGIO
2014
DAL ROMANZO:

«Quante volte sei stato tradito, sei caduto e ti sei rialzato, per essere tradito e cadere di nuovo. Quante volte?».
L’uomo ci pensò un poco, non per contarle, ma perché ognuna era un ricordo doloroso.
«Troppe» sussurrò inghiottendo la saliva improvvisamente amara.
«E quante volte hai tradito, ferito, abbandonato per il tuo egoismo?».
«Consapevolmente?». L’anziano fece cenno di sì con la testa. «Una volta, ma sarebbe stato peggio se non l’avessi fatto».
«E credi che quelli che lo hanno fatto a te non siano capaci di trovare giustificazioni?».
Raddrizzò la schiena, con un’espressione tra il perplesso e l’offeso. «Io cerco giustificazioni? I fatti sono giustificazioni?».
L’anziano sollevò un dito, indicando un punto in mezzo alla propria fronte spaziosa. «Consapevolmente?».
L’uomo si morse il labbro, rendendosi immediatamente conto che qualsiasi risposta sarebbe stata solo un’altra scusa.



DALLA QUARTA DI COPERTINA:
Nei bassifondi dell’isola mediterranea di Melita si muove un’ombra silenziosa. È Gallen e fugge dal presente per ritornare nell’oscurità del suo passato. Perché lui è la Hyena, e la Hyena non lascia superstiti. Tra i misteri della xirka, la gilda degli assassini, e le perversioni di una classe politica corrotta si snodano le vicende connesse al quartiere malfamato della Geenna, dove si trovano criminali e assassini strutturati in un rigido ordine gerarchico dal quale non si può uscire vivi. E ora un’ombra lo segue, un’ombra che non può perdonare i suoi crimini. In un crescendo di tensione, passato e presente si intrecciano fino a togliere il respiro: è la notte della Hyena.

DICONO DEL LIBRO:
“Con la maestria del grande narratore Angelo Berti vi condurrà nella sua trappola e quando vi renderete conto di non poter fare a meno di continuare a leggere vi chiederete quando uscirà il seguito di questo incredibile romanzo”
Alessandro Iascy

“Un romanzo avvincente, pieno di una forza sincera che brucia tra le pagine. Angelo Berti è una voce unica e potente nel panorama del fantasy italiano”
Luca Azzolini

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...