mercoledì 30 aprile 2014

Novità in libreria: ce n'è per tutti i gusti!!



Libri freschi d'uscita!!
Ce n'è qualcuno che attira la vostra attenzione?
Golden Boy affronta una tematica delicata, quella della consapevolezza della propria identità e del difficile problema dell'accettazione da parte degli altri.

In Il cancello del crepuscolo troviamo storie torbide e dalle atmosfere inquietanti.

Attuale e crudo per la propria tematica, che coinvolge il rapporto genitori-figli, è La verità di Amelia, in cui una mamma si ritrova a scoprire il mondo della propria figlia adolescente solo dopo il suo suicidio.

Segue un libro tutto al femminile, divertente e arguto: Basta non dire ti amo.

Non potevano mancare sfumature di passione: I colori dell'amore. Il Rosso.

GOLDEN BOY
di Abigail Tarttelin


Ed. Mondadori
432 pp
16 euro
dal 29 aprile 2014
Trama

Max Walker è Golden Boy. 
Bello, intelligente, campione nello sport, amico perfetto, figlio perfetto, il rubacuori della scuola. 
È perfino affettuoso e adorabile con suo fratello. 
Karen, la madre di Max, è un avvocato di grido, determinata a mantenere la facciata di naturale eccellenza che ha costruito in anni e anni. 
Ma ora che i suoi figli stanno diventando grandi e che lei sta perdendo il controllo su di loro, inizia a temere che quella facciata possa sgretolarsi. 
Ad aumentare la tensione, suo marito Steve ha deciso di candidarsi alle elezioni e i riflettori di tutti i media nazionali sono puntati sulla loro casa. 
I Walker hanno un segreto da nascondere
Max è speciale. Max è differente. Max è "intersex". 
E quando un enigmatico amico d'infanzia ricompare per metterlo di fronte alla sua difficile identità, Max è costretto a guardare in faccia il suo ben protetto segreto. 
Perché i genitori non ne parlano? Cosa gli stanno in realtà nascondendo? 
Più si sforza di capire, e più Max si sente perso in un oceano di nuove domande, soprattutto ora che per la prima volta si è innamorato. 
15803173
.
Riusciranno i genitori, gli amici, la bella fidanzata ad accettarlo se lui non sarà più Golden Boy? Continueranno ad amarlo anche quando conosceranno la verità? 
Una è la domanda decisiva, la questione alla quale deve assolutamente trovare una risposta: chi è in realtà Max Walker?

L'autrice.
Abigail Tarttelin è nata a Grimsby nel 1987. Attrice, sceneggiatrice per il teatro e la televisione e editor di numerose riviste on-line, nel 2013 è stata premiata con il Power 1000, il premio per le 1000 personalità più influenti di Inghilterra (che vede ai primi posti la famiglia reale e diversi campioni dello sport). Collabora con i blog del "Guardian" e dell'"Huffington Post". Golden Boy è il suo primo romanzo
.

IL CANCELLO DEL CREPUSCOLO
di Jeanette Winterson


The Daylight Gate
Ed. Mondadori
156 pp
17 euro
dal 29 aprile 2014
Trama

1605, Londra: è appena fallita la Congiura delle Polveri contro il re protestante Giacomo I e ogni cospiratore cattolico si è dato alla fuga, cercando di scappare il più lontano possibile dalla lunga mano della giustizia inglese. 
1612, Venerdì Santo: nel profondo dei boschi di Pendle Forest, a pochi passi da una fonte battesimale, immerso nella nebbia fitta, un misterioso raduno di tredici persone è improvvisamente interrotto dall'arrivo del magistrato Roger Nowell. 
Si tratta per caso di un Sabbat di streghe? 
Due donne, dalla fama di maghe, sono già state rinchiuse nel castello di Lancaster e attendono il processo. 
Per le altre sospettate garantisce la bella e ricca Alice Nutter.
Ma cosa ci fa proprio lei in quel gruppo di tredici persone che si è raccolto a Pendle Forest? 
Avvolta dal mistero e da una bellezza eternamente giovane, Alice è ben insediata nella buona società del Lancashire e protetta dalla sua fortuna. 
Ma a gettare un'ombra su di lei sono le voci insistenti di una sua torbida relazione con un'altra donna dell'alta nobiltà. 
Nel frattempo è tornato in Inghilterra un prete gesuita, congiurato delle Polveri, e si mormora sia un pretendente al titolo di Lancashire.
 Chi gli darà rifugio mentre dispiega i suoi piani? Non rimarrà certo a guardare il sovrano Giacomo I, animato da un'unica ossessione: sbarazzarsi di due diavoli gemelli, la stregoneria e il cattolicesimo, a qualunque costo...
Buy now from Amazon
,

L'autrice.
Jeanette Winterson è nata nel 1959 a Manchester e vive a Londra. Considerata la più importante scrittrice inglese della sua generazione, ha esordito nel 1985 con Non ci sono solo le arance (Mondadori, 1994), vincendo il prestigioso Whitbread First Novel Award. In Italia si è imposta con Scritto sul corpo (Mondadori, 1992), a cui hanno fatto seguito Arte e menzogne, Simmetrie amorose, Il mondo e altri luoghi, Powerbook, Il custode del faro, Gli dei di pietra, Perché essere felice quando puoi essere normale? e nella collezione Oscar Il sesso delle ciliegie (romanzo con cui la Winterson vinse nel 1989 il premio dell'American Academy of Arts and Letters)
.

E da oggi in libreria:

LA VERITA' DI AMELIA
di Kimberly


Reconstructing Amelia
Ed. Nord
400 pp
16.50 euro
dal 30 aprile 2014
«Un romanzo con tanti colpi di scena da lasciare il lettore senza parole. Eccellente.»
The New York Times

«La verità di Amelia racconta l'incertezza dei rapporti familiari con il ritmo serrato di una crime story. Senza dubbio uno dei migliori libri dell'anno.»
Entertainment Weekly

Trama

«Non è da lei». Mentre si fa largo tra i passanti, Kate Baron ripensa incredula alla telefonata che l’ha costretta a lasciare una riunione decisiva per la sua carriera: dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato dal preside della Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York. 
«Non è da lei», continua a ripetersi Kate, finché non si trova davanti a una scena sconvolgente. 
L’ingresso della scuola è bloccato da un cordone di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici. 
E la causa è proprio sua figlia. Per la vergogna, Amelia si è suicidata, lanciandosi dal tetto dell’edificio. 
Col suo mondo ormai in pezzi, Kate si chiude in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, ma alcuni giorni dopo la tragedia riceve un inquietante SMS anonimo: «Amelia non si è buttata».
Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella sostenuta dalle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un’altra verità? 
Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze e scandagliare la vita della figlia, una vita segnata da ombre e segreti di cui lei neppure sospettava l’esistenza. 
E, a poco a poco, una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? 
Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia.
Solo così riuscirà a porterà alla luce la verità di Amelia.

Diventato un clamoroso caso editoriale negli Stati Uniti grazie al passaparola, questo romanzo affronta il dramma di una madre e la complessità dei rapporti familiari con la tensione dei migliori thriller, ponendo al lettore un interrogativo quanto mai attuale: conosciamo davvero i nostri figli?
15776309
,



L'autrice.
Dopo aver frequentato il Vassar College, Kimberly McCreight si è laureata in Legge presso la Pennsylvania University. Prima di lasciare la professione e diventare scrittrice a tempo pieno, ha lavorato per diversi anni negli studi legali più importanti di New York. Come testimoniano le innumerevoli recensioni entusiastiche, con La verità di Amelia si è imposta come una delle esordienti più apprezzate dell’anno. Vive a Brooklyn con il marito e le due figlie.



BASTA NON DIRE TI AMO
di Lola Beccaria


Basta non dire ti amo
Mientras no digas te quiero
Ed. Feltrinelli
Trad. M. Amerighi
464 pp
17 euro
dal 30 aprile 2014
“È difficile amare. Come dice una mia amica, va tutto bene… finché non si dice ti amo.” - “Cos’è l’amore? Cos’è la seduzione? Cos’è la femminilità? Un’appassionata difesa del romanticismo in un mondo sempre più povero di emozioni.” ABC Cultural

Trama

Iris ha un amore infelice − come tante. 
L’uomo che la fa disperare è un Peter Pan − come la maggior parte. 
È psicologa − come alcune. 
Un giorno il suo capo le comunica che deve organizzare un workshop nel centro di sostegno psicologico dove lavora. 
Tema: l’arte della seduzione. 
Proprio lei, che in ambito sentimentale non ne azzecca una? Assurdo! Cosa può saperne di “seduzione”, lei che non è riuscita a tenersi l’unico uomo che abbia veramente amato? 
Non potendo permettersi di perdere il posto, Iris accetta la sfida. Ed ecco che al corso si presentano sei donne che vogliono farsi aiutare a riconquistare o trovare il partner giusto. 
Ma come farlo, se le premesse sono sbagliate? 
Se appena si dice “ti amo” diventa tutto più difficile e complicato, sotto il peso di paure, pregiudizi e convenzioni? In questo romanzo tutto al femminile, condividendo sogni, delusioni, segreti e fantasie erotiche, Iris e le sue allieve impareranno una cosa importante: per evitare di finire sempre nella storia sbagliata, bisogna prima avere la voglia e il coraggio di liberare le proprie emozioni e mettersi davvero a nudo, capendo chi siamo e cosa vogliamo. È questa la vera arte della seduzione. 
Un libro intelligente, piccante e divertente. Un’appassionante storia di amicizia e crescita al femminile. Un romanzo sulle donne e per le donne.

“Lola Beccaria ha una scrittura convincente e immaginifica e un talento speciale nel cimentarsi con il mondo dei sentimenti e dell’eros.” El País
20660423
,

“Lola Beccaria dimostra di essere una delle più importanti scrittrici spagnole. Perché indaga su un tema cruciale della postmodernità: la costruzione dell’io femminile.” La Razón

L'autrice.
Lola Beccaria è laureata in filologia ispanica e specializzata in terapia della Gestalt. Vive a Madrid. Ha scritto sei romanzi, tra cuiUna donna nuda (Castelvecchi, 2008) e in ambito cinematografico è autrice, con La Fura dels Baus e Fernando León de Aranoa, del soggetto del film Fausto 5.0 e del copione del film di animazione La tropa del trapo en el país donde siempre brilla el sol. Con Feltrinelli ha pubblicato Basta non dire ti amo (2014)
.

I COLORI DELL'AMORE. Il Rosso
di Kathryn Taylor

Ed. Sperling&Kupfer
252 pp
14.90 euro
dal 30 aprile 2014


Grace Lawson è una giovane studentessa di economia di Chicago. Ventiduenne, ingenua e affamata di nuove esperienze, quando arriva nella City di Londra per uno stage in una nota società di investimenti ha la testa piena di sogni e aspettative. Non immagina però che lì troverà ad attenderla il proprio destino. Un destino verso il quale verrà fatalmente attratta. Lui si chiama Jonathan Huntington, ed è impossibile sfuggire al suo fascino magnetico. Tra i due presto comincia un intrigante gioco erotico all'insegna del sesso e della sottomissione. Dove non esistono limiti né regole. Tranne una. È vietato ogni coinvolgimento sentimentale. Jonathan la conduce in un mondo fatto di desideri oscuri, ai quali lei si abbandona. Ma più la loro intesa cresce, più Grace si sente tagliata fuori dai segreti e conflitti che lui nasconde. E quando Jonathan le chiede una prova d'amore molto particolare, Grace è costretta ad ammettere con se stessa quanto pericolosi siano diventati i suoi sentimenti per lui. Fino a che punto sarà disposta a spingersi? Dopo aver conquistato le classifiche tedesche, I colori dell'amore si prepara a conquistare le lettrici italiane con una grande storia d'amore e passione in una Londra scintillante e magica. Perché a volte le Sfumature non bastano…

Serie Colours of Love
16180415
.
1. Entfesselt
2. Entblößt 
2.5 Erlöst 
3. Verloren
4. Verführt 

L'autrice.
Kathryn Taylor è lo pseudonimo di un'esordiente tedesca. Scrive sin da quando era bambina. La sua prima storia risale a quando aveva undici anni. In quel momento ha capito che prima o poi si sarebbe guadagnata da vivere facendo la scrittrice. Ora il suo sogno si è avverato: questo è il suo primo romanzo. I colori dell'amore è stato un grande bestseller in Germania ed è in corso di pubblicazione in numerosi Paesi
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...