martedì 1 aprile 2014

Freschi arrivi in libreria



Novità in libreria.
A me piacciono tutti: la Kleypas perchè la Kleypas, segue il thriller che non fa mai male e termino con un romanzo dalla trama drammatica.

SCANDALO IN PRIMAVERA
di Lisa Kleypas


Leggereditore
Trad. P. Marin
314 pp
10 euro
dal 27 marzo 2014
Trama

Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta.
E se Daisy non incontrerà l'uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift. Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo.
 Ma non ha fatto i conti con l'insospettabile charme di Matthew. 
Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. 
Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all'aria tutto... 

L'ultimo capitolo delle "Audaci zitelle", quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata.

105574
.
Wallflowers Series: 

1. Secrets of a summer night (Segreti di una notte d'estate)
2. It happened One Autumn (Accadde in autunno)
3. Devil in winter (Peccati d'inverno)
4. Scandal in spring (Scandalo in primavera) 
5. Wallflower in Christmas  (L'ultima sorpresa)

L'autrice.
Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women’s fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio RITA con il romanzo Tuo per sempre (Leggereditore, 2013). Dopo Segreti di una notte d’estate e Accadde in autunno, Peccati d’inverno è il terzo romanzo della serie delle Audaci zitelle, il cui seguito uscirà in questa stessa collana. Per Leggereditore Lisa Kleypas ha pubblicato anche Un regalo d’amore. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli
.

NEL NOME DEL MALE
di James Oswald



Ed. Giunti
Trad. Taiuti L
 448 pp
14.50 euro
dal 26 marzo
Quando il mistero è troppo oscuro per trovare una spiegazione razionale.

Trama

Nei sotterranei di un’antica dimora nel cuore di Edimburgo viene rinvenuto il cadavere di una ragazza, rimasto nascosto per sessant’anni all’interno di una cripta. Incaricato delle indagini, l’ispettore McLean, spirito libero e cocciuto, non può immaginare la scena che si troverà di fronte: un corpo straziato in un contesto che ha tutta l’aria di un cerimoniale.
Per gli alti vertici della polizia questo cold case non è certo una priorità, ma McLean è ossessionato dal macabro rituale con cui è stata seviziata la vittima e non riesce proprio a girare al largo. Intanto Edimburgo è sconvolta dal brutale assassinio di un vecchio banchiere, seguito da una catena di altri omicidi di uomini in vista: tutti ricchi e potenti.
Tutti sventrati con lo stesso rito cruento. Possibile che si tratti solo di coincidenze? Qual è il filo rosso che lega gli omicidi tra loro? E quale mente perversa può congegnare un simile orrore?

Pieno di suspense, ritmo e inquietudine, il thriller di Oswald colpisce nel segno. Il primo imperdibile episodio di una serie che ha terrorizzato i lettori britannici.

L'autore.
James Oswald vive in una fattoria in Scozia, dove nel tempo libero si dedica all’allevamento. Per vent’anni ha scritto solo per passione, finché un giorno ha deciso di autopubblicare su Amazon il primo thriller della serie dell’ispettore McLean, Nel nome del male: nel giro di pochi mesi l’ebook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori. Questo incredibile successo ha attirato l’attenzione di Penguin
, che con un’offerta altissima ha acquistato i diritti di tutta la serie, poi venduta in 12 Paesi. Oltre a Nel nome del male, Giunti si è aggiudicata anche il sequel, The Book of Souls.


IL RICORDO DELL'AMORE
di Aminatta Forna


Ed. Cavallo di ferro
Trad. A. Guarnieri
686 pp
19.90 euro
marzo 2014
Trama

Cosa accomuna il dottor Kai Mansaray, brillante chirurgo dell'ospedale di Freetown, in Sierra Leone, ed Elias Cole, l'uomo morente a molti reparti di distanza?
Cosa li ossessiona, li avvicina e allo stesso tempo li tiene lontani? Quando lo psicologo inglese Adrian Lockheart giunge in Africa per curare i traumi della guerra civile sierraleonese, inizia a svelare il legame tra i due uomini, fino a scoprire che l'amore può diventare causa di azioni terribili, le cui rovinose conseguenze si diffondono come cerchi nell'acqua. 

Una storia di amicizia, amore e guerra, in cui tre vite sono indissolubilmente legate dagli effetti indelebili del passato e da un amore ossessivo e devastante. 

Un romanzo che non è solo il drammatico resoconto di ciò che rimane dopo una delle più violente guerre civili della storia, ma che indaga ci meccanismi della coscienza umana, il valore dei legami, dei ricordi e delle parole.

7784648
,

L'autrice.
Aminatta Forna è nata a Glasgow nel 1964, ma è cresciuta in Sierra Leone e in Inghilterra, trascorrendo lunghi periodi in Iran, Thailandia e Zambia. Ha lavorato in radio e in televisione per la BBC come documentarista in campo artistico e politico, e ha girato molti documentari indipendenti sull’Africa. È inoltre membro del Royal National Theatre, ed è stata giudice del Man Booker International Prize 2013. Attualmente insegna Scrittura creativa alla Bath Spa University, ed è visiting professor emerito presso il Williams College, in Massachusetts. Il ricordo dell’amore ha vinto il Commonwealth Writers’ Prize 2011, è stato finalista al Warwick Prize 2010, all’Orange Prize for Fiction 2011 e all’IMPAC Award 2012, è stato eletto Miglior libro dell’anno dal Sunday Telegraph, dal Financial Times e dal The Times, e consigliato dal The New York Times. I libri di Aminatta Forna sono stati tradotti in 15 lingue. Il suo sito internet è www.aminattaforna.com



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...