venerdì 4 aprile 2014

RomanticAnteprima: LA MOGLIE MAGICA di S. Casati Modignani (dal 29 aprile)


In arrivo, a fine aprile, un romanzo scritto da una scrittrice italiana molto amata: Sveva Casati Modignani, per i suoi lettori con un romanzo dolce, un piccolo scrigno che contiene sentimenti preziosi e che mostra come la magia di un amore non possa essere soffocata...

LA MOGLIE MAGICA
di S. Casati Modignani


Ed. Sperling&Kupfer
144 pp
14.90 euro
USCITA 29 APRILE
2014
Trama

Mariangela, giovanissima e fresca di nozze, si trasferisce nell'elegante palazzina liberty di via Eustachi a Milano.
I vicini restano incantati dai suoi grandi occhi illuminati di gioia e dalla sua carica travolgente di vitalità, al punto che il nomignolo di "Magìa", che la accompagna da quando aveva due anni e non sapeva pronunciare il proprio nome per intero, sembra esserle stato cucito addosso dal destino. 
Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante diventa una donna nervosa e sfuggente. 
E anche se tutti le vogliono bene, nessuno può aiutarla davvero, perché il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. 
Per lui, quattordici anni prima, Magìa ha lasciato il suo paesino di montagna, stregata dagli occhi neri e imperscrutabili di quel ragazzo di città e dalla promessa di una vita brillante, fatta di regali costosi e vacanze da sogno. 
Tuttavia, Paolo è un uomo che confonde l'amore con il possesso, che maschera con l'aggressività la propria insicurezza e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie riserva ai loro due bambini. 
Dopo l'ennesimo gesto violento del marito, Magìa si risveglia dal suo torpore e si rende conto che la donna che vede allo specchio non è più lei. 
Allora ritrova il coraggio di riprendere in mano la propria vita e di ribellarsi. Perché deve salvare se stessa e i suoi figli: un desiderio così forte da far scaturire una magìa...
.

L'autrice.
Sveva Casati Modignani (pagina FB) è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre dieci milioni di copie. L'autrice vive a sempre a Milano nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...