mercoledì 23 aprile 2014

Anteprima. SE SOLO L'AMORE FOSSE COSI' SEMPLICE - L'ALTRA META'



Ancora qualche anteprima!!!
Sono due romanzi in uscita a fine aprile, entrambe commedie romantiche!!
Un genere che mi piace perchè mi "rilassa"!

VOI CHE NE PENSATE?

SE SOLO L'AMORE FOSSE COSI' SEMPLICE
di Jill Mansell


Ed. Tre60
Trad. A. Ricci
434 pp
14 euro
USCITA 30 APRILE
2014

«La cosa che amo di più delle commedie romantiche
è che sappiamo fin dall'inizio che ci sarà un lieto fine…
il vero divertimento sta nello scoprire
come faranno i miei personaggi ad arrivarci.»
Jill Mansell


Trama

Sono trascorsi diciotto anni da quando Lara Carson se n'è andata da Bath, senza dare alcuna spiegazione né alla sua famiglia, né ai suoi amici, né tanto meno al suo fidanzato, Flynn.
Dopo diciotto anni di silenzio, Lara torna a Bath in occasione del funerale del padre. 
Con lei c'è Gigi, la figlia teenager che per tutto quel tempo ha cresciuto da sola. 
Ma non appena Lara mette piede in città, il passato che lei aveva respinto le viene subito incontro: ritrova Evie, l'amica del cuore che sta per sposarsi, o così crede; lo stesso Flynn, sempre più attraente e pronto a sedurla di nuovo. 
Ma come reagirà quando verrà a conoscenza dell'inconfessato segreto che ha portato Lara lontano da lui? 
Il tempo da recuperare è tanto… forse troppo.
A walk in the park


L'autrice.
Jill Mansell vive a Bristol con la sua famiglia ed è una scrittrice a tempo pieno. In realtà non è proprio vero. Di solito passa molte ore guardando la televisione, mangiando caramelle gommose, osservando la squadra di rugby della sua città allenarsi nel campo dietro casa e, soprattutto, navigando su Internet. Una volta terminate queste attività, si dedica finalmente alla scrittura «a tempo pieno». Comunque sia, i suoi romanzi sono tradotti in tutto il mondo e hanno venduto più di 5.000.000 di copie
.



L'ALTRA META'
di Sarah Rayner


Ed. Guanda
V. Bastia
320 pp
18 euro
USCITA 30 APRILE
2014
Trama

Ritrovarsi rivali in amore, pur essendo tanto diverse!!
Maggie, giornalista freelance, riesce a coltivare la sua sobria eleganza conciliando il lavoro e i doveri di mamma; Chloë è una ragazza bella e dinamica, che lavora nel mondo patinato delle riviste di moda ed è sul punto di dare una svolta alla propria carriera. 
Unico tratto che accomuna: amano lo stesso uomo. 
James è l’ago della bilancia: incapace di decidere tra moglie e amante, oscilla tra le due donne che rappresentano i poli opposti ma ugualmente attraenti della tranquillità famigliare con tutte le sue gratificazioni e della trasgressione, della passione incontrollata. 

È alternando i punti di vista dei due straordinari personaggi femminili che Sarah Rayner ci racconta le due facce dell’amore, sfruttando la trama classica del tradimento per esplorarne gli aspetti più inconfessabili e dolorosi: il senso di colpa, la difficoltà del compromesso, l’incertezza del futuro. 
E regala a Maggie e Chloë un finale che è un nuovo inizio.
17857396
.


L'autrice.
Sarah Rayner è nata Londra. Ha trascorso la sua infanzia a Richmond, in Surrey, poi è diventata una ragazza punk e ha deciso di andare a studiare alla Leeds University. È tornata a Londra alla fine degli anni ’80, ha dismesso la cresta, i pantaloni tartane e il chiodo e ha iniziato a lavorare come fashion PR, fino a che il suo capo, avendo intuito il suo potenziale, non le ha consigliato di occupare meglio il suo tempo, diventando una copywriter. Ora vive a Brighton con il suo compagno, ilfiglio tredicenne e tre gatti. I suoi due primi romanzi, The Other Half (Orion, 2001) e Getting Even (2002), sono stati ben accolti in Europa, ma è con il terzo romanzo, One moment, one morning (Un attimo, un mattino), che Sarah ha ricevuto un ampio consenso internazionale di critica e pubblico
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...