venerdì 1 agosto 2014

Thriller fantascientifico: Boundless di Gianlorenzo Casini



Anche in questo venerdì iniziamo con una segnalazione...

Quali e quanti limiti possono essere superati per soddisfare la fame di energia dei Paesi a capitalismo avanzato? 
Gianlorenzo Casini trasla quest'inquietante interrogativo oltre i confini della Terra, nello spazio, dove la lotta per l'approvvigionamento energetico tende a non porsi freni. 

È Boundless, infatti, il titolo del thriller d'esordio dello scrittore aretino, edito dalla casa editrice digitale goWare.


BOUNDLESS
di Gianlorenzo Casini



EDITORE: goWare 
COLLANA: Pesci rossi
PREZZO edizione digitale: € 4,99
 Prezzo edizione a stampa: € 10,99
Trama

Siamo nel XXII secolo: con la ricerca di nuove fonti energetiche che imperversa sulla Terra e si estende allo spazio, la dominante Cina e un Occidente in declino, ma ancora combattivo, si affrontano senza esclusione di colpi. Teatro della resa dei conti è la base euroamericana del satellite di Giove Callisto, avamposto strategico nello scontro fra i due blocchi e formidabile fonte di approvvigionamento energetico.

A seguito di accordi solo in apparenza concilianti fra il funzionario Liu Meizu e l’amministrazione americana, una spedizione cinese fa rotta verso Callisto. La guida l’eroe nazionale Chen Ximen, a lungo comandante della base su Mercurio, uomo dal passato tormentato, ma intrepido e leale. Fra i suoi insoliti compagni di viaggio, nonostante gli alti vertici del governo a stelle e strisce ne siano a conoscenza, c’è però chi trama nell’ombra e ha con sé uno strano equipaggiamento.

In un crescendo di colpi di scena fatto di azioni militari e spregiudicate manovre politiche, fra amori, odi, tradimenti e slanci di generosità che si consumano in grandiosi scenari spaziali, la sconfinata sfida per l’energia rischia di portare il pianeta sull’orlo del baratro. 

Quando la gente dello spazio resterà da sola nel difficile tentativo di cooperare e di superare l’ostilità reciproca, forse l’unica possibilità di salvezza della Terra sarà una pazzesca e rischiosa missione esplorativa, un sogno spaziale senza confini da regalare all’umanità.

Boundless è un thriller mozzafiato, dove lo scenario fantascientifico e tecnologico pare naturale ampliamento di quello che già oggi accade e preannuncia la lotta per l’acquisizione di nuove fonti energetiche nel futuro prossimo. 

Il libro è disponibile in versione digitale in tutte le librerie online e in edizione a stampa su Amazon. Per scoprire dove puoi acquistarlo, vai alla scheda del libro sul sito web di goWare.

L'AUTORE
Gianlorenzo Casini è nato nel 1974 ad Arezzo, dove vive e lavora. Nel 2000 si è laureato in Ingegneria elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Pisa.
Disabile visivo, è centralinista presso la Direzione Territoriale del Lavoro, ma se gli occhi hanno evidenti limiti così non pare per la sua immaginazione, né per il desiderio di comporre. La scrittura è la sua grande passione, che coltiva con costanza da dieci anni.
I problemi concreti di questo mondo globalizzato costituiscono la base di partenza delle sue opere, nelle quali l’attento ascolto del sociale si combina con le conoscenze universitarie e con il suo grande interesse per le scienze e l’astronomia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...