venerdì 8 agosto 2014

Nel pozzo dei desideri......: VITA DI TARA di Graham Joyce



pozzo

Buongiorno e buon venerdì cari amici e lettori!!
Avete adocchiato qualche recente pubblicazione che è andata a finire dritta dritta nella vostra (sicuramente lunga) lista dei libri da comprare/leggere al più presto?
Io sì..... ^_^
Nel pozzo dei desideri è finito questo romanzo fantasy, la cui recensione ho letto sul blog "Il libro che pulsa" di Lucrezia!

Devo dire che la trama mi attira moltissimo! E la cover...: non è deliziosa???

VITA DI TARA
di Graham Joyce

Ed. Gargoyle
Trad. B. Tavani
368 pp
18 euro
Luglio 2014
VINCITORE DEL
BRITISH FANTASY AWARD 2013

Trama

Dopo il pranzo di Natale, Peter Martin riceve una telefonata concitata dal padre che gli chiede di raggiungerlo subito perché qualcosa di sorprendente è accaduto alla loro famiglia. Al suo arrivo, Peter ritrova Tara, la sorella adolescente scomparsa misteriosamente vent’anni prima.
Cosa le è accaduto? E dove è stata in questi lunghi anni? 
La storia di Tara ha dell’incredibile: ha conosciuto uno straniero nella foresta degli Outwoods ed è stata con lui per mesi in un… mondo parallelo. 
Per la sua famiglia è impossibile crederle, ovviamente, eppure il cor­po di Tara non è invecchia­to affatto nonostante siano passati vent’anni. 
L’uni­co che sembra essere dalla sua parte è il suo primo amore, Richie, ma un uomo misterioso la pedina tentando in tutti i modi d’impedirle di riavvicinarsi a lui.
Spetterà allora allo psichiatra, il dottor Underwood, scoprire quali segreti nasconde la mente di Tara e riportare così ai Martin la ragazzina che avevano perduto.
12941033
,

Con una scrittura vivace e coinvolgente, Graham Joyce ci racconta una storia che, come un incantesimo, ci rapisce e ci porta in un mondo dove la realtà incontra la leggenda.

L'autore.
Graham Joyce è scrittore e insegnante. Con i suoi romanzi ha vinto numerosi premi, tra cui il World Fantasy Award nel 2003, il British Fantasy Award (di cui è stato insignito per sei volte) e il Grand Prix de l’Imaginaire. Nel 2000 il suo Indigo è stato inserito nell’elenco dei New York Times Notable Books. Insegna scrittura creativa alla Nottingham Trent University e vive a Leicester con la moglie e i due figli
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...