lunedì 11 agosto 2014

Anteprima: LE NERE ALI DEL TEMPO di Diane Setterfield



Presto in libreria:

LE NERE ALI DEL TEMPO
di Diane Setterfield


Le nere ali del tempo
Ed. Mondadori
348 pp
17 euro
USCITA 26 AGOSTO
2014
Trama

Will Bellman ha dieci anni quando corre con gli amici a giocare nei campi vicino al fiume, dove i corvi scendono in picchiata in cerca di larve. 
E proprio per gioco scommette con gli amici di colpire un uccello con una pietra liscia e tondeggiante: carica la sua fionda perfetta, il cervello che calcola la direzione esatta; Will è un tiratore esperto, ha vista buona e mano ferma, si esercita molto. 
E così la pietra parte in volo, talmente lenta da far sperare che l'uccello nero riesca a volare via. 
Ma l'uccello non si muove e la pietra colpisce il corvo, che stramazza a terra. 
Il mattino dopo Will si sveglia con la febbre altissima, e per una settimana suda e urla di dolore nel suo letto, tutte le forze di bambino tese in un'unica grande sfida: dimenticare quello che è accaduto al fiume. 
Molti anni dopo, Will Bellman è un uomo di successo, dirige il grande opificio di famiglia, ha una bella moglie e figli amatissimi. 
Improvvisamente, però, una serie di episodi sinistri comincia a distruggere tassello dopo tassello quella vita che ha così magnificamente costruito. 
Lutti e disgrazie si presentano con sempre maggior frequenza, come le apparizioni dello sconosciuto vestito di nero che sta all'ombra del camposanto. 
Un uomo che forse esiste o forse no, e che un giorno avvicina Will per proporgli uno strano affare: perché non aprire insieme un negozio nel pieno centro di Londra, il primo emporio del lutto, dove trovare tutto ciò che serve per affrontare le situazioni di cordoglio, dalla bara all'ombrello? 
Will accetta. Gli affari decollano, la fortuna sembra benedirlo di nuovo, e inizia quasi a credere che il passato possa essere finalmente dimenticato. 
Ma i corvi non hanno dimenticato...

L'autrice.
Diane Setterfield (Reading 1964) è una studiosa di letteratura francese del ventesimo secolo. Vive nello Yorkshire con il marito. La tredicesima storia, il suo primo romanzo, ha ottenuto un clamoroso successo in tutto il mondo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...