venerdì 1 agosto 2014

Anteprima (28 agosto 2014): DISTANTE COME L'OCEANO di Mary Lawson



Un'anteprima Sperling&Kupfer, dall'Autrice di "Il sentiero per Crow Lake".

DISTANTE COME L'OCEANO
di Mary Lawson

Ed. Sperling&Kupfer
375 oo
17.50 euro
USCITA 26 AGOSTO
2014

Trama

In una perfetta mattina d’estate, in una tranquilla cittadina del Canada adagiata sulla riva del fiume, la scomparsa di un amico cambia la vita della giovane Megan. 
Lei ha ventun anni e il desiderio irresistibile di affrancarsi da una famiglia tanto meravigliosa quanto soffocante, che pesa tutta sulle sue spalle di unica figlia femmina. 
Tra un padre assente, una madre troppo presa dall’ultimo nato e un fratello maggiore sopraffatto dalla tragedia, Megan parte per Londra, dove tutto sembra possibile. 
L’indipendenza, l’amicizia, l’amore. 
Ma da casa arrivano lettere sempre più allarmanti, e lei è costretta a porsi la domanda più importante: si può vivere lontano da chi si è amato tanto?
,
L'autrice. 
MARY LAWSON è nata in Canada, ma si è trasferita in Inghilterra nel 1968, dove si è sposata e ha cresciuto i due figli. Il suo primo romanzo, Il sentiero per Crow Lake, è stato pubblicato in 25 Paesi, è stato bestseller delNew York Times ed è rimasto nelle classifiche canadesi per 75 settimane. Il suo secondo romanzo, Oltre il ponte, è stato candidato al Booker Prize.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...