lunedì 4 agosto 2014

ANTEPRIME GIUNTI: 'NON C'E' NIENTE CHE NON VA, ALMENO CREDO' (dal 3 settembre)



Buon pomeriggio amici e lettori!!
Nella mia casella di posta ho trovato una mail della Giunti e ho scoperto che ha in serbo per noi un sacco di novità editoriali davvero allettanti!
In questi momenti ne vedremo un paio: due libri di narrativa per adulti e spero che possano incontrare i vostri gusti!
Ma domani vedremo insieme altre novità previste per l'autunno!!!

La prima storia è stata definita "ironica, toccante, commovente.....":

NON C'E' NIENTE CHE NON VA, ALMENO CREDO
di Maddie Dawson 


GIUNTI EDITORE
Collana: A

Pagine: 384
Prezzo € 15,90
Dimensioni: 14.5x21 cm
Copertina: cartonato con sovraccoperta
in uscita 3 SETTEMBRE
2014

«L’ho fatto per Rosie e in cambio le chiedo solo di promettermi che vivrà la sua vita con un po’ di passione. Voglio che sfrutti appieno il suo potenziale, invece di starsene seduta qui a sprecare i suoi giorni.»
E Rosie, seduta lì, ha una rivelazione accecante, se è questa la parola giusta. Per la prima volta sua nonna, folle e impetuosa, può anche essere ubriaca e crudele ma ha ragione. In effetti, cosa sta combinando nella vita? È questo che voleva davvero?

TRAMA
È sabato mattina e Rosie e Jonathan sono a letto in un momento di intimità, quando il telefono inizia a squillare senza tregua. 
Sul display compare un numero sconosciuto. 
Ancora non sanno che quella telefonata di per sé insignificante manderà all’aria tutta la loro vita. 
Più che quarantenni, Rosie e Jonathan sono gli unici fra i loro amici a non aver messo su famiglia e a vivere da eterni fidanzati in un quadrilocale che sembra arredato da due studenti. Impossibile immaginare che a pochi giorni da quel sabato Jonathan si inginocchierà davanti a Rosie chiedendole di sposarlo e seguirlo in California! 
La prima a storcere il naso di fronte all’improvvisa proposta è l’energica nonna Soapie: sognatrice, anticonformista, irriverente, Soapie ha sempre spronato Rosie a osare nella vita, a coltivare le sue passioni e seguire i suoi desideri. 
Per questo non capisce cosa spinga la nipote sull’altra sponda dell’ oceano, dietro a un ragazzotto con la passione per le tazzine di porcellana. 
Ma il destino è sempre pronto a stuzzicarci e quando Rosie sarà messa di fronte a un’altra scelta cruciale, dovrà per forza decidere quale partita giocare. 
Perché la grande regola della vita è che non è mai troppo tardi per correggere il tiro e la felicità è sempre più vicina di quanto immaginiamo. 
Basta ricordarselo.


18077868
,
LINK

Link del libro su Giunti Editore: 

Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: 

L'AUTRICE 
Maddie Dawson è cresciuta in Florida. Prima di diventare scrittrice a tempo pieno ha svolto i lavori più disparati, tra cui la supplente d’inglese, la commessa, la domestica, la cameriera, la giornalista freelance e la dattilografa di uno psichiatra, tutti fonte di spunto per le sue storie future. Attualmente vive in Connecticut con il marito e tre figli. “Facciamo finta che non sia successo niente” (Giunti 2011) il suo romanzo d’esordio, è stato un bestseller che ha scatenato un irrefrenabile passaparola, conquistando lettrici di tutte le età. Il libro, ristampato più volte, ha riconfermato il suo successo anche nelle numerose edizioni in formato tascabile
.


E una settimana dopo esce il  sequel di “K – I guardiani della storia”.

Una manager e un'eretica, due donne scelte dal destino per sconfiggere il tempo.

K - NEL MARE DEL TEMPO
di Elisabetta Cametti 

GIUNTI EDITORE
Collana: M

Pagine: 576
Prezzo € 14,90
Dimensioni: 15x21 cm
Copertina: cartonato con sovraccoperta
Uscita: 10 settembre 2014

Con le loro scelte i guardiani indirizzano la storia, ne rafforzano o ne cambiano il corso. Sono scelte che richiedono determinazione e che spesso comportano un sacrificio, necessario per proteggere il futuro che è stato scritto. Perché i segreti del futuro sono racchiusi nel passato.

TRAMA
È passato un anno dalla tragica conclusione dell’intrigo archeologico in cui Katherine Sinclaire ha rischiato di perdere la vita. 
L’ incubo al quale sperava di essere sfuggita torna ad assillarla per mano di un nemico insospettabile. 
Durante la presentazione del suo primo romanzo, un uomo si spara di fronte a lei dopo averle lanciato un anello antico con incisi due nomi. 
Tormentata da una catena di omicidi e da cinque libri enigmatici, Katherine sarà di nuovo risucchiata in una caccia al tesoro sanguinaria che la metterà sulle tracce di Angelica, una donna misteriosa vissuta nel Medioevo. 
Seguendo i dipinti che la ritraggono, Katherine finirà nei cunicoli sotterranei battuti dagli eretici in fuga, e creati da uno stratega per proteggere uno dei più straordinari segreti della storia.
In un tumultuoso viaggio dalla Bretagna, la terra delle maree, ai nascondigli prealpini di Fra Dolcino, Katherine capirà di essere legata ad Angelica da un filo invisibile ma fortissimo… più forte del destino che sta per guidarla verso una scelta da cui non c’è ritorno.

LINK

Link del libro su Giunti Editore: 

Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: 

L'AUTRICE
Elisabetta Cametti è nata nel 1970 in una piccola località ai piedi del Monte Rosa. Si è laureata in Economia e Commercio e ha intrapreso la strada del marketing. Dopo circa vent’anni di esperienza in importanti multinazionali, ha scelto di dedicarsi alla sua passione di sempre iniziando così la carriera di scrittrice. “K - Nel mare del tempo” è il suo secondo romanzo, sequel del bestseller ”K - I guardiani della storia” (Giunti 2013)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...