lunedì 18 novembre 2013

Da domani in libreria!



Da domani in libreria:

LA MUSICA SEGRETA DEI RICORDI
di Alyson Richman


Ed. Piemme
Narrativa
Trad. I. Zani
406 pp
17.50 euro
USCITA 19 NOVEMBRE
2013
Trama

Certi ricordi sono palpabili, come gli oggetti in cui restano impressi. 
Per Salomé la felicità ha il colore delle arance. Quelle che raccoglieva a diciassette anni nel giardino del collegio, e in cui Octavio, per conquistarla, le nascondeva versi d’amore. 
Il dolore invece ha il suono di un grammofono, sepolto da tempo in fondo a uno scatolone. 
Salomé ha dovuto smettere di ascoltarlo nel tentativo di cancellare dalla mente un’immagine: quella degli aguzzini di Pinochet e delle torture che le hanno inflitto sulle arie di Mozart.
Da allora, ha chiuso dentro di sé anche la verità, credendo di proteggere i figli, illudendosi di rimuovere il rancore che nutre verso l’idealismo di suo marito Octavio, pagato tanto caro sulla propria pelle. 
Ma quel dolore segreto ha finito solo per allontanarla da coloro che più amava. 
Perché un cuore senza voce è come una casa sprangata, in cui non entra più luce.
Solo a uno sconosciuto Salomé accetterà di raccontare la sua storia. 
Uno straniero incontrato all’altro capo del mondo, in Svezia, dove lei ha ottenuto asilo politico. 
Un uomo che, mosso dal proprio senso di colpa, si è ripromesso di salvare chi si porta dentro le ferite di guerre e persecuzioni. Un medico capace di condurre per mano i suoi pazienti attraverso i ricordi che segnano il volto ma ancor più l’anima. 
Grazie a lui, Salomé capirà che solo affrontando a voce alta il passato potrà tornare a vivere e ad amare.
The-Rhythm-Of-Memory.jpg
.
Un romanzo sui ricordi che ci definiscono, nel bene e nel male; sulla notte che dobbiamo attraversare per ritrovare la luce.


L'autrice.
Alyson Richman, americana, vive a Long Island, New York. Ha pubblicato quattro romanzi, tradotti in quindici paesi, molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. A fare di lei un’autrice bestseller è stato Un giorno solo, tutta la vita, un vero successo del passaparola. Il suo prossimo libro sarà ambientato ai tempi della Resistenza in Italia, paese cui è particolarmente legata
.

Trama che riesce a catturare il mio interesse, la nuova uscita Harlequin Mondadori:

THE RETURNED
di Jason Mott


the-returned-mott-harlequin-mondadori
Harlequin Mondadori
16 euro
336 pp
USCITA 19 NOVEMBRE
2013
Trama

Per Harold e Lucille Hargrave la vita è stata felice e amara allo stesso tempo, da quando hanno perso il figlio Jacob il giorno del suo ottavo compleanno, nel 1966. 
In tutti questi anni, si sono adattati a una vita tranquilla, senza di lui, lasciando che il tempo alleviasse il dolore... 
Finché un giorno Jacob, il loro dolce, prezioso bambino, misteriosamente, ricompare alla loro porta, in carne e ossa. E ha ancora otto anni. 
Qualcosa di strano sta succedendo... i morti stanno tornando dall’aldilà. 
Mentre il caos rischia di travolgere il mondo intero, la famiglia Hargrave di nuovo riunita si ritrova al centro di una comunità sull'orlo del collasso, costretta a fare i conti con una realtà nuova quanto misteriosa e con un conflitto che minaccia di sovvertire il significato stesso di genere umano.

149305_338447796270850_688713550_n
,

L'autore.
Scrittore americano, Jason Mott è autore di due raccolte di poesie ha pubblicato le sue opere anche in molte riviste letterarie. Nel 2009 è stato nominato per il Pushcart Prize, il premio dedicato agli autori pubblicati da piccoli editori. THE RETURNED è il suo primo romanzo, che uscirà in contemporanea in tutto il mondo. Un evento imperdibile che presto diventerà anche una serie televisiva con un cast stellare, proveniente dai più famosi serial americani
.

Amore e dolcezza con la regina del romance...:

CUPCAKES A COLAZIONE
di Nora Roberts


img_cupcakes_a_colazione
Harlequin Mondadori
384 pp
12 euro
USCITA 19 NOVEMBRE
2013
Trama

Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. 
Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all’agente Juliet Trent. 
Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore. 
Dopo, si tratterà solo di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. 
Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.
Due storie che si intrecciano tra profumi invitanti, nuovi sapori e ricette d'amore.

L'autrice.
Nora Roberts è un'autrice straordinaria, dalla vena creativa inesauribile; oltre 200 titoli al numero 1 della New York Times Bestsellers List, 660 settimane di permanenza in classifica, 400 MILIONI di copie vendute in tutto il mondo: numeri da capogiro, che fanno di Nora Roberts un vero fenomeno internazionale della narrativa moderna, apprezzata perchè capace di stupire ogni volta il suo immenso pubblico di lettrici, che da anni accolgono ogni suo nuovo romanzo come un evento da non perdere.


Passiamo al thriller d'autore. torna Jo Nesbo!

POLIZIA
di Jo Nesbo


Ed. Einaudi
Trad. E. Kampmann
648 pp
21 euro
USCITA 19 NOVEMBRE
2013
Trama

Un serial killer ha preso di mira il corpo di polizia di Oslo. Qualcuno sta uccidendo gli agenti in modo brutale. Qualcuno di cui si fidano. 
Cos'altro deve succedere perché Harry Hole si decida a intervenire? 
Ammesso che sia ancora vivo.

Il corpo massacrato di un poliziotto è ritrovato alle porte della capitale norvegese, sulla scena di un crimine rimasto irrisolto e su cui lui stesso aveva indagato. Qualche tempo dopo viene scoperto il cadavere di un suo collega: stesse modalità di esecuzione, stesse coincidenze. 
A questo punto non può essere un caso. I delitti sono tanto feroci quanto perfetti, ed è chiaro a tutti che l'assassino ha appena cominciato. 
Fermarlo è un lavoro per Harry Hole. Ma di Harry Hole non c'è traccia.

L'autore.
Jo Nesbø è nato a Oslo nel 1960, da una famiglia di scrittori, lettori e cantastorie.
Prima di abbracciare il suo destino e diventare il piú grande autore di crime norvegese si è cimentato in mille mestieri. Ha giocato a calcio nella serie A del suo paese, ha lavorato come giornalista freelance, ha fatto il broker in borsa. Cantante e compositore, si esibisce tutt'oggi regolarmente con la band norvegese dei Di Derre. Ha scritto qualcosa come quindici libri, spaziando dal giallo alla letteratura per l'infanzia, con esiti spesso geniali. Il leopardo (Einaudi, 2011 e 2012) è l'ottavo capitolo della serie che ha come protagonista Harry Hole, detective specializzato in omicidi seriali, e che ha sancito il successo internazionale di Nesbø. Nel 2012, sempre per Einaudi Stile libero, è uscito Lo spettro, nel 2013 Il cacciatore di teste e Polizia. Delle sue opere sono state vendute, in tutto il mondo, piú di nove milioni di copie.

Cambiamo genere e passiamo a un libro bello grosso appartenente al genere storico.

L'ISPANICO
di Santiago Posteguillo


L'Ispanico
Ed. Piemme
Trad. G. Calabrese
1036 pp
15 euro
USCITA 19 NOVEMBRE
2013
Trama

«Un uomo soltanto era riuscito a scorgere un sogno in quel tetro orizzonte.»
96 d.C. Ai confini settentrionali dell’Impero romano, sotto una pioggia inclemente, alcuni uomini sono segretamente riuniti. 
Le labbra serrate, gli sguardi accesi, sulle loro spalle pesa una grande responsabilità. 
Mentre i Germani a nord e i Daci a est serrano sempre più la morsa, nella Capitale l’imperatore Domiziano, uomo debole e crudele, sperpera il denaro pubblico, condannando a morte chiunque osi mettersi contro di lui. In questo panorama desolante, l’ipotesi di una congiura ai suoi danni non può che trovare terreno fertile, facendo proseliti tra i membri del Senato e persino tra i suoi stessi familiari, prima tra tutti la moglie Domizia Longina, stanca delle continue violenze subite. 
Con il rischio di una guerra civile che si fa sempre più concreto, solo un uomo può fare la differenza. 
È Marco Ulpio Traiano, comandante di grande valore ed equilibrio, amato dalle truppe e stimato dai senatori. 
Nato lontano dal suolo italico, di fronte al suo carisma, neppure le origini ispaniche saranno d’ostacolo quando il popolo di Roma avrà bisogno di una nuova guida.

Els assassins de l'emperador
,
In un romanzo di grande forza evocativa, l’ascesa di colui che portò l’Impero romano alla sua massima espansione.


L'autore.
SANTIAGO POSTEGUILLO, è nato a Valencia nel 1967. Filologo, linguista, ha studiato letteratura creativa negli Stati Uniti e linguistica e traduzione in Gran Bretagna. Titolare della cattedra di Lingua e Letteratura inglese all’Università Jaume I. Autore di oltre 70 pubblicazioni accademiche, nel 2006 è uscito il suo primo romanzo, Africanus, el hijo del consul, primo di una trilogia dedicata a Scipione l’Africano (seguono Las legiones malditas e La Traición de Roma) che ha riscosso grandissimo successo ed è stato insignito di numerosi premi, tra cui il prestigioso Premio de las Letras Valencianas. L’Ispanico è il primo episodio di una nuova trilogia dedicata all’imperatore Traiano. Il secondo episodio, Circo Máximo, è uscito in Spagna a settembre 2013, scalando da subito le classifiche dei libri più venduti
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...