giovedì 7 novembre 2013

Oggi in libreria



Buongiorno!!
In questo giorno sono diversi i libri che fanno il proprio ingresso in libreria...!
Uno di quelli che mi interessa e che penso proprio di acquistare il prima possibile è "Il segreto della notte. Night School", ma ce ne sono altri di altrettanto interessanti!!!

LA VITA CHE SCORRE
di Emmanuelle de Villepin


Ed. Longanesi
La Gaja Scienza
224 pp
14.90 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama


Antoine, protagonista e voce narrante di questo romanzo, ripercorre ormai anziano la propria esistenza, scandita da tre date e segnata fin dal principio da una tragedia. 
Ha solo nove anni quando, in un pomeriggio di fine primavera del 1944, i soldati tedeschi distruggono durante un’azione di rappresaglia il villaggio francese dove Antoine vive, Oradour-sur-Glane. 
Scampato al massacro perché ha disobbedito a sua madre uscendo dal paese con un compagno di giochi, Antoine da un giorno all’altro rimane orfano. 
Adottato dagli aristocratici Hautlevent, genitori del compagno Jacques, Antoine cresce solo ma forte, riuscendo a diventare un adulto, un marito e un padre.
Fino alla seconda fatidica data che scandisce la sua esistenza: l’anno è il 1974 e, dopo la morte improvvisa della moglie, Antoine deve reggere anche l’atroce notizia della grave malattia che ha colpito l’amatissima figlia Elisa. 
Altri potrebbero rimanere annientati da simili prove, Antoine però è un combattente, un sopravvissuto, e da allora lotterà senza tregua, per sé e per la propria figlia, non permettendo a niente e a nessuno di trovarlo fragile, mai più.
,

Ma la vita di Antoine ha ancora tanto in serbo per lui. Una rivelazione inattesa, su una persona che ha molto amato, e un’ultima data: la sera d’autunno in cui Giulia, tremante di freddo, bussa alla sua porta...

L'autrice.
Emmanuelle de Villepin è nata in Francia nel 1959. Giovanissima si è trasferita a Ginevra, dove si è poi laureata in legge, e quindi a New York. Dal 1988 vive stabilmente a Milano con il marito e le tre figlie. Dal 2006 è vicepresidente della fondazione Dynamo e dal 2011 è presidente dell’Associazione Amici di TOG (Together To Go), un Centro di eccellenza dedicato alla riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse. La ragazza che non voleva morire ha vinto il Premio Fenice Europa 2009. Da Skira è uscito nel 2010 la fiaba La notte di Mattia (illustrata dalle fotografie della figlia, Neige De Benedetti)
.

LA TELA DEL DOGE
di Paolo Forcellini


Cairo Editore
240 pp
14 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama

In una Venezia quasi da cartolina, nel mezzo del carnevale, uno stravagante e insolito commissario, Marco Manente si trova a indagare sull’assassinio misterioso di un giovane senza arte né parte. 
A prima vista sembra un delitto d’onore o un regolamento dei conti fra balordi ma è destinato a rivelarsi come un ordito fitto nel quale si affiancano il furto di un capolavoro della pittura cinquecentesca, i traffici di quel che resta della Mala del Brenta, i pasticci di un delinquente dilettante, timido e dal cuore buono. Manente è un poliziotto politicamente scorretto, sensibile al fascino femminile al punto da finire a letto con la procace fidanzata della vittima.
Il che non rende le indagini più semplici... Ma il commissario riesce a collegare i fili della vicenda e a risalire ai colpevoli, utilizzando il suo fiuto e tutti i mezzi a sua disposizione, inclusi quelli non consentiti.

L'autore.
Paolo Forcellini, veneziano, giornalista, è stato per molti anni a capo dei servizi di economia e interni de l’Espresso, settimanale per il quale ha anche a lungo curato la rubrica Riservato e con cui continua a collaborare. Ha pubblicato saggi e manuali su questioni di politica economica. La tela del Doge è il suo primo romanzo
.

Non poteva mancare un'uscita hot... ^_^

Siamo al secondo appuntamento della sensuale trilogia "The Accidental Trilogy",

1. The accidental call girl (La promessa. L'incontro)
2. The accidental mistress (La promessa. L'insegnamento)
3. The accdiental bride.

LA PROMESSA. L'INSEGNAMENTO
di Portia Da Costa


Ed. Newton Compton
trad. B. Palattella,
L. Agostinelli
352 pp
5 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama

Fino a che punto sei disposta a mentire per farlo innamorare?

Una storia seducente e moderna alla Pretty Woman... ma con molto più sesso


Quando Lizzie Aitchison ha incontrato per la prima volta l’affascinante miliardario John Smith, ha finto di essere una squillo per trascorrere con lui una notte di sesso e passione.
E così è iniziata la loro storia. 
Ora il desiderio reciproco continua a travolgerli, e John è dolce, generoso e pieno di premure.
 Ma dice di non volere un legame serio. 
Forse sta nascondendo qualcosa: un segreto del suo passato che lo tormenta ancora… 
Riuscirà Lizzie a irrompere nella vita di John e a fare davvero suo quest’uomo sfuggente e meraviglioso, o rimarrà per sempre soltanto la sua amante?

The Accidental Mistress - click for big version
,

L'autrice.
Portia Da Costa è una delle più note scrittrici di romanzi erotici a livello internazionale. Ha al suo attivo più di venti romanzi e cento racconti. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come bibliotecaria. Inglese, vive nello Yorkshire con suo marito e i suoi gatti
.



E' uscito un paio di giorni fa, invece, e a un prezzo devo dire "un po' altino", il nuovo romanzo di Mario Vargas Llosa.

Felícito crede di battersi contro la mafia locale. Rigoberto ha fatto una promessa a un amico e ora deve proteggerne la vedova. La storia di due uomini con una precisa idea dell'onore e dell'onestà, alle prese con l'ingratitudine dei figli e una terra piena di poesia e contraddizioni.

Dal Premio Nobel per la Letteratura, un romanzo magistrale e avvincente che segna il ritorno dello scrittore alla sua terra e ai suoi temi piú cari.

L'EROE DISCRETO
di Mario Vargas Llosa


Ed. Einaudi
Supercoralli
Trad. F. Niola
382 pp
21 euro
USCITA 5 NOVEMBRE
2013
Trama

Quando riceve una lettera di minaccia con un ragnetto al posto della firma, Felicito Yanaqué non perde tempo e va alla polizia di Piura a sporgere denuncia. 
È proprietario di una ditta di trasporti, ha una moglie, due figli, e una giovane amante di nome Mabel: ha faticato troppo per lasciare che adesso qualcuno gli porti via tutto e, più di ogni altra cosa, a spaventarlo non sono certo i ricatti, ma il disonore. 
A Lima, intanto, Rigoberto, a un passo dalla pensione, viene chiamato a fare da testimone a Ismael, il suo datore di lavoro che sposerà in gran segreto la domestica Armida, per impedire che il suo patrimonio venga dilapidato dai figli. 
Al ritorno dal viaggio di nozze, però, Ismael muore e Armida, spaventata dalle pressioni degli eredi, scappa a Piura, dalla sorella. 
Sta a Rigoberto mantenere la promessa fatta da testimone e sistemare la faccenda.


L'autore.
Mario Vargas Llosa è nato nel 1936 ad Arequipa, in Perú, e attualmente vive a Londra. Nel 2010 è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura. Einaudi ha in corso di pubblicazione l'intera opera. Tra i titoli già pubblicati: La Casa Verde, La zia Julia e lo scribacchino, La guerra della fine del mondo, I quaderni di don Rigoberto, La città e i cani, Lettera a un aspirante romanziere, Conversazione nella «Catedral», Elogio della matrigna, La festa del Caprone, Pantaleón e le visitatrici, Storia di Mayta, Il Paradiso è altrove, I cuccioli. I capi, Chi ha ucciso Palomino Molero?, Avventure della ragazza cattiva, Appuntamento a Londra, Il caporale Lituma sulle Ande, Il narratore ambulante, Elogio della lettura e della finzione, La Chunga e Il sogno del celta. Nel 2012, sempre per Einaudi, è uscito Alfonsino e la Luna (ET Pop); nel 2013, nella nuova collana digitale dei Quanti, Mondo, romanzo (con Claudio Magris),La civiltà dello spettacolo (Passaggi) e L'eroe discreto (Supercoralli)
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...