giovedì 21 novembre 2013

In arrivo: OPERAZIONE CHIMERA - LA FORESTA



Ed ecco un paio di anteprime che potrebbe incontrare i gusti di qualche lettore, in particolare di chi legge alla ricerca di azione e avventura!!!

OPERAZIONE CHIMERA
di Eric Van Lustbader


Copertina del libro 'Operazione Chimera'
Ed. Piemme
Linea Rossa
Trad. M. Amato
490 pp
19 euro
USCITA 26 NOVEMBRE
2013

Trama

Alli è l’unica figlia di Edward Carson, ex presidente degli Stati Uniti. Dopo la morte del padre in un incidente stradale, ha fatto domanda per entrare nell’accademia per agenti speciali dell’FBI, dove il suo intuito e la sua determinazione ne hanno fatto uno degli allievi più promettenti. 
Una notte, però, nel campus viene ritrovato il cadavere martoriato del suo fidanzato e Alli è incolpata del brutale omicidio. 
Un caso delicato intorno al quale iniziano a gravitare polizia locale, servizi segreti e FBI. 
Di fronte ai proclami di innocenza della ragazza, sconvolta per l’accaduto, l’unico a crederle è Jack McClure, agente della Sicurezza Nazionale, da sempre molto vicino alla famiglia Carson. 
Una fortuna per Alli perché nessuno è abile quanto lui a sbrogliare la matassa. E questa volta l’intrico è parecchio complicato perché, nel tentativo di fare chiarezza sulla faccenda, Jack e Alli si trovano invischiati in qualcosa di molto più grosso: l’operazione Chimera, voluta dal nuovo presidente per stanare un pericoloso criminale albanese i cui traffici minacciano la sicurezza nazionale. 
Quando hai a che fare con una mente diabolica priva di sentimenti e pietà, il filo a cui è appesa la tua vita non può che essere molto sottile.

L'autore.
Nato nel 1946, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, ha fatto a lungo l’insegnante e ha lavorato anche nel campo della musica. I suoi numerosi romanzi sono bestseller da milioni di copie, tradotti in più di venti Paesi. Dal 2004, dopo la morte di Robert Ludlum, è stato scelto per proseguire a nome di quest’ultimo la serie di thriller che ha per protagonista il popolarissimo Jason Bourne, reso celebre sul grande schermo da Matt Damon. Vive con la moglie Victoria a New York, coltiva faggi e aceri giapponesi ed è maestro Reiki. Per Piemme ha pubblicato anche Il testamento di Gesù, L’ordine della luce e L’ultima neve
.

LA FORESTA
di Joe R. Lansdale


Ed. einaudi
Trad. L. Briasco
350 pp
18.50 euro
USCITA 26 NOVEMBRE
2013
Trama

Dopo aver perso entrambi i genitori durante un'epidemia di vaiolo, Jack Parker ha deciso di lasciare il Texas per trasferirsi in Kansas. 
Ma sulla strada incrocia una banda di fuorilegge che gli uccidono il nonno e rapiscono Lula, la sua sorella minore. 
Jack si mette allora sulle loro tracce, accompagnato da una squadra di cacciatori di taglie che piú insolita non potrebbe essere: un nano colto e melanconico, dalla mira infallibile; un nero gigantesco, che si guadagna da vivere scavando fosse; una giovane prostituta dalla lingua lunga e il cuore d'oro; uno sceriffo con la faccia e il corpo coperti di cicatrici. 
La foresta è un viaggio in un'America del primo Novecento che somiglia molto a quella di oggi. 
Un romanzo spaventoso e divertentissimo al tempo stesso, come se i fratelli Grimm e Mark Twain si fossero uniti per scriverlo.

L'autore.
Joe R. Lansdale, nato e cresciuto in Texas, viene considerato il piú brillante scrittore di genere dell'ultima generazione, capace di scrivere indifferentemente horror, fantascienza, western, noir. Ed è da alcuni considerato l'unico vero scrittore pulp oggi esistente. Presso Einaudi ha pubblicato La notte del drive-in, Il mambo degli orsi, Bad Chili, La sottile linea scura, Rumble Tumble, Capitani oltraggiosi, In un tempo freddo e oscuro, Una stagione selvaggia, Mucho Mojo, Tramonto e polvere, eCielo di sabbia, omaggio affettuoso e scanzonato all'America di Steinbeck. Nel 2012 Einaudi ha pubblicato Drive-in. La trilogia (Super ET) e Acqua buia (Stile libero Big); nel 2013 Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard (Stile libero Big) e La foresta (Stile libero Big
).









Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...