domenica 10 novembre 2013

Il meme dei libri poco amati



Meme letto nel blog di LadyCooman (Libri & pop corn) e che mi accingo a fare, raccomandandovi di giocare insieme a me, se volte rispondendo nei commenti o lasciando il link se avete un vostro spazio virtuale ^_^

MEME: I 100€ regalati alle case editrici: i libri che abbiamo detestato, per una trama o dei personaggi insipidi o perchè scritti male..!

Andiamo..?
Ok, andiamo!
Aggiungi didascalia

1. All'ombra delle fanciulle in fiore di Proust: ehm.. chiedo venia, lo so che è un classico della letteratura del Novecento, ma io l'ho odiato... Perchè? Incomprensibile e contorto...! Lo so, smentitemi pure, accetterò la vostra difesa ad oltranza di Marcellino!!! 10.90 euro

2. La Presidentessa di Leopoldo Alas Clarín: prolisso all'inverosimile... Abbandonato...! 16.99 euro.

3. LA FORESTA DEGLI AMORI PERDUTI di Carrie Ryan: personaggi senza alcuno spessore...! 16 euro.

4. La piccola bottega dei ricordi di Corbrion Annelise: non è stato un libro brutto, è pure carino, ma la delusione ha il sopravvento: mi aspettavo di più... Trama banalotta.... 12.90 euro.

5. OSSESSIONI di Andrea Marzola: nella sua brevità è riuscito a confondermi; ok che tratta di soggetti disturbati, ma ho faticato molto a comprendere la logica sottostante ciascun racconto. 12 euro.

6. Pamela di Samuel Richardson. Che dire... Prolisso anch'esso, trama lunga e senza che ce ne sia il bisogno... Ti credo che Elisa di Rivombrosa s'era stancata di tenere la cintura di castità e alla prima puntata l'ha gettata all'aria.... 12 euro.

7. Ruggine e ossa di D. Davidson. Un altro che, con dolore, ho dovuto lasciare, seppur verso la (quasi)fine... E' il mio limite: in fondo non amo i racconti e tanto meno riesco ad amarli quando i personaggi sono eccessivamente gretti  e "animaleschi"... 11.50 euro.

8. Ultimo libro che non ho molto amato: La metamorfosi di Kafka... Non ditemi niente, ma è proprio lo stile, il tipo di trama e i personaggi kafkiani che proprio non mi coinvolgono..... 7.50 euro.

Attendo le vostre 100 euro...!! ^_^

5 commenti:

  1. Menomale che non ne ho letto nessuno XD

    RispondiElimina
  2. Menomale che non ne ho letto nessuno XD

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono tua nuova follower, bel post per ora non ne ho letti nemmeno uno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per essere follower!!!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...