mercoledì 6 novembre 2013

Suspense ed emozioni con le uscite di domani Newton Compton



Stasera nella casella di posta elettronica, mi è giunto un "promemoria" per ricordarmi un'uscita di domani, firmata Newton Compton.

Sto parlando dell'ultimo romanzo di Marcello Simoni, autore di "Il mercante di libri maledetti" (vincitore Premio Bancarella).

IL LABIRINTO AI CONFINI DEL MONDO
di Marcello Simoni

Ed. Newton Compton
384 pp
9.90 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013

Trama

Napoli, Anno del Signore 1229. La scia di omicidi lasciata da un pericoloso e sfuggente cavaliere costringe l’inquisitore Konrad von Marburg a indagare sulla setta dei Luciferiani, devota a un antichissimo culto astrale. 

Suger de Petit-Pont, unmagister medicinae cacciato dall’università di Notre-Dame, si trova suo malgrado coinvolto nella vicenda, attirando su di sé i sospetti di von Marburg. 
Ma non sarà l’unico a cadere nelle sue mani, avide di assicurare un colpevole alla giustizia divina: Ignazio da Toledo, giunto infatti a Napoli per vendere una reliquia, infiammerà i sospetti dell’inquisitore, fino al punto da essere ritenuto addirittura a capo dei famigerati Luciferiani e responsabile di tutti i delitti. T
rovare una via d’uscita e dimostrare la propria innocenza non sarà affatto facile: Ignazio inizierà una complicata e rischiosa ricerca, che lo spingerà nel sud d’Italia, fino in Sicilia, alla “Corte dei miracoli” di Federico II. 
Il mistero sulla temibile setta si cela forse tra le mura del palazzo imperiale? 
E cosa nascondono i Luciferiani di così prezioso da valere il sacrificio di tante vite?



L'autore.
Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo, laureato in Lettere, lavora come bibliotecario. Ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, ha superato le 500.000 copie, ha vinto il 60° Premio Bancarella, è stato selezionato al Premio Fiesole 2012 ed è stato finalista al Premio Emilio Salgari 2012. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato anche La biblioteca perduta dell’alchimista, secondo capitolo della trilogia del famoso mercante, Il labirinto ai confini del mondo e L’isola dei monaci senza nome. Per la collana Live è uscito I sotterranei della cattedrale, che ha venduto oltre 150.000 copie
.

Ma non è l'unica uscita di domani, eccone altre...!

Non lasciamo l'ambito storico-thriller e parliamo di...

LA LOGGIA MASSONICA DELLE TENEBRE
di Heyke Koschyk


Ed. Newton ComptonTrad.A. Ricci
480 pp
9.90 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama

Esiste davvero la formula segreta in grado di assicurare la vita eterna?

Jena, 1780. Un giovane studente di medicina, Christoph Wilhelm Hufeland, è testimone dell’omicidio di un compagno di corso. 
Quando il cadavere del giovane scompare misteriosamente, Christoph cercherà di far luce sull’oscura vicenda con l’aiuto di Elena, la sorella dell’amico. 
Ma a un certo punto le loro indagini li porteranno a scontrarsi con qualcosa di pericoloso e inquietante: una loggia massonica senza scrupoli, pronta a fare esperimenti su giovani ragazze per mettere a punto un potentissimo farmaco. 
È forse per questo che il fratello di Elena è morto? Aveva forse scoperto qualcosa? 
Accompagnati dal dottor Samuel Hahnemann, il fondatore dell’omeopatia, Christoph ed Elena si mettono sulle tracce di una misteriosa formula in grado di assicurare la vita eterna. 
Ma qualcuno farà di tutto per impedire loro di trovare quello che stanno cercando…


L'autrice.
Heike Koschyk è nata a New York nel 1967, ha diretto un’azienda tessile ed ha esercitato per anni l’attività di medico prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Ha pubblicato diversi romanzi e una biografia di Ildegarda di Bingen. Nel 2008 ha vinto l’Agatha Christie Krimipreis, il più importante riconoscimento tedesco per il racconto giallo. Vive ad Amburgo. La Newton Compton ha pubblicato nel 2012 La pergamena maledetta


L'atmosfera di suspense resta ma siamo nel thriller d'autore, con:

LA RAGAZZA N° 9
di Tami Hoag


Ed. Newton ComptonTrad. G.P Gaspari,
E. Colombo
432 pp
9.90 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama

La notte della vigilia di Capodanno, la gelida Minneapolis viene scossa da un macabro episodio: a seguito di un banale tamponamento, il cadavere brutalizzato di una giovane donna cade dal bagagliaio di una macchina che poi scompare nel nulla.
È la nona ragazza trovata morta dall’inizio dell’anno, ma questa volta le torture subite non permettono di identificarla. 
Il caso viene affidato ai detective Sam Kovac e Nikki Liska, collaudata coppia investigativa che avrà il compito di scoprire chi sia quella ragazza e chi la odiava tanto da volerla far fuori. 
Il timore più grande è che la loro “Jane Doe” sia la nona vittima di uno spietato serial killer che sta terrorizzando l’America e che tutti chiamano “Doc Holiday”, perché colpisce prevalentemente durante le feste.
 Ma inseguendo la verità, Kovac e Liska si accorgeranno che la loro “ragazza numero nove” aveva a che fare con dei mostri tutti i giorni… 
E quando un’altra giovane donna scompare, i due detective dovranno affrontare una domanda cruciale: il male più grande è quello che non vediamo arrivare o quello che conosciamo bene perché vive accanto a noi?



L'autrice.
Tami Hoag vive in Florida ed è autrice di decine di bestseller. I suoi romanzi sono tradotti in più di trenta Paesi e hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo
.
L'aut

E terminiamo con un romance contemporaneo made in Italy:

TUTTA COLPA DI NEW YORK
di Cassandra Rocca


Ed. Newton Compton
288 pp
9.90 euro
USCITA 7 NOVEMBRE
2013
Trama

Fare un regalo non è sempre facile. 
Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. 
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce.
Cade Harrison è un uomo molto fortunato. 
È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! 
E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. 
Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo.
E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. 
Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?




L'autrice.
Cassandra Rocca è una giovane scrittrice di origini siciliane, vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Accanita lettrice e aspirante scrittrice fin dalla tenera età, ha iniziato a pensare di rendere pubblica la sua passione solo negli ultimi anni. Tutta colpa di New York è il suo romanzo d’esordio.




2 commenti:

  1. Solo Tutta colpa di New York mi ispira (fortunatamente ;p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah meglio così, quando ci limitiamo, i portafogli ringraziano :D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...