mercoledì 13 novembre 2013

Da oggi in libreria...!!!



Da oggi in libreria:

VANESSA E VIRGINIA
di Susan Sellers


Beat Edizioni
Trad. F. Aceto
191 pp
12 euro
USCITA 13 NOVEMBRE
2013
Trama

"Vanessa e Virginia" è la storia di due donne: la celebre scrittrice Virginia Woolf, autrice di capolavori come "Gita al faro" e "La signora Dalloway", e sua sorella Vanessa Bell, pittrice. 
Cresciute nel perbenismo vittoriano di una famiglia borghese di Londra, le due sorelle lottarono fin dalla gioventù per liberarsene, seguendo ciascuna la propria vocazione artistica; all'inizio del Novecento, intorno a loro si raccolse il famoso "Circolo di Bloomsbury", un gruppo di intellettuali e artisti che avrebbe influenzato radicalmente la cultura inglese ed europea. 
Il romanzo, narrato dalla voce di Vanessa e strutturato per capitoli che fotografano diversi momenti nella vita delle due sorelle, ripercorre il loro rapporto, segnato da complicità, gelosia, competizione, reciproci tradimenti e inestirpabile affetto. Dai giochi dell'infanzia ai primi esperimenti creativi, a un'età adulta segnata da matrimoni, amanti e figli, lutti dolorosi, successi e fallimenti - fino, nel caso di Virginia, alla depressione e al suicidio - veniamo trasportati in un mondo complesso e affascinante che Vanessa, in quanto pittrice, racconta con un occhio particolare per le luci, i colori, le immagini, mettendoci a volte davanti a quelli che sembrano veri e propri quadri di vibrante intensità.
,


L'autrice.
Susan Sellers è autrice, editor e traduttrice britannica; ha lavorato anche come insegnante d'inglese e in Perù in un'agenzia di aiuto per le donne
.






BUON NATALE ROSA SHOCKING
di AA.VV.


Ed. Giunti
208 pp
9.90 euro
USCITA 13 NOVEMBRE
2013
Sinossi

Natale è un giorno un po' magico, si sa, e come nelle migliori favole, qualche volta può portare le sorprese che aspettiamo da una vita. 
È quello che succede ad Alessia che, reduce da una brutta batosta in amore, decide di rifugiarsi in una baita di montagna per poter piangere in santa pace. 
Finché un tenero cagnolino movimenterà il suo esilio.
O a Valeria che, mentre rovista nel reparto di intimo alla ricerca di una guêpière per la madre, si imbatte in un affascinante Babbo Natale in carne e ossa. 
O a Veronika, una agguerrita fotoreporter di strada, che proprio quel giorno farà un incontro speciale, di cui non si dimenticherà mai più. 
Ma attenzione, quante volte invece le feste di Natale si trasformano in un vero e proprio incubo? 
Una simpatica madre di famiglia prende in affitto la casa della sua infanzia per trascorrere le feste con parenti e amici. 
Le intenzioni sono ottime, l'organizzazione del cibo, delle luminarie, dei regali è pressoché perfetta. 
O quasi... perché non sempre, ahinoi, le cose vanno esattamente come le abbiamo immaginate. 
Lo sa bene l'impertinente mademoiselle Nadine, che il giorno di Natale, durante il sontuoso pranzo dalla zia baronessa, assiste all'assassinio della piccola Minou, l'amatissima gatta di casa, e alla sparizione di preziosi smeraldi... 

Un'antologia di cinque racconti natalizi di: Federica Brunini, Elisabetta Cametti, Tiziana Merani, Nadia Morbelli e Simona Toma.

LA FARFALLA DI LANA TURNER
di Simone Cerri


Leone Editore
Mistèeria
256 pp
13 euro
USCITA 13 NOVEMBRE
2013
Trama

Un detective privato di serie B si trova coinvolto in due casi importanti: il finto rapimento di un ricco rampollo e la protezione della fidanzata di un gangster, che teme per la sua vita dopo avere scoperto vizi innominabili di costui. 
I due casi scorrono paralleli, mentre Marlon, il detective, bada sostanzialmente a campare e a combinare qualche cosa con le varie bellone che compaiono sulla sua strada. 
Tutte le trame si sbroglieranno, con l’aiuto dell’astrologia, della fortuna e di un po’ di intuizione..
L'autore.
Simone Cerri, nasce a Milano, città che porta nel cuore oltre che nei bronchi intasati.
Automunito e referenziato, venticinquenne da quindici anni, scrive per passione e si cimenta in tutte le forme: racconto, romanzo, poesia, epigrammi, lettere minatorie, purché di genere umoristico..
Premiato in vari concorsi, questo è il suo secondo romanzo. E non ha intenzione di smettere
.






IL DEMOLITORE DI CAMPER
di Luca Saltini


Ed. Fernandel
192 pp
13 euro
USCITA 13 NOVEMBRE
2013
Trama

Non esistono cure efficaci contro il divorzio, soltanto lenitivi. 
Quando i rapporti con la moglie diventano impossibili, Dino Bardi trova sollievo nel distruggere un camper a suon di mazzate, dato che ci sono di mezzo anche due bambini piccoli. 
Per lui, padre non affidatario,dopo la separazione riuscire a vederli diventa difficilissimo, oltre la selva di ostacoli di legge che si frappongono quando la relazione tra gli adulti si interrompe. 
Dino poi è un personaggio sopra le righe, che agisce sempre di pancia, e che si caccia in avventure assurde per aggirare divieti e norme che gli impediscono di stare coi figli. 
Mette in piedi sotterfugi, si infiltra, si traveste. 
Per questo gli serve un complice, Michele, uno scrittore per l'infanzia che vive con la nonna di novantasette anni. 
I due finiscono quasi sempre in situazioni da cui non sanno uscire. 
Per fortuna su di loro vigila la vecchietta, in grado di tenere testa a chiunque, alla furia di Dino, agli argomenti dei giudici e alle accuse della polizia. 
Sarà lei a condurre il demolitore di camper su una strada sicura, che gli consentirà di mantenere un bel rapporto coi figli. 
Una storia vera, e che, nonostante tutto, finisce bene.

L'autore.
Luca Saltini vive a Lugano, in Svizzera, dove si occupa di ricerca storica. Per quasi un decennio ha lavorato nell’università, pubblicando come autore o curatore molti volumi e articoli scientifici dedicati alla storia o alla cultura del Novecento. Il suo libro Il viaggiatore della parola (Le Ricerche, 2007) ha vinto il premio letterario internazionale Cesare Angelini. Come autore per l’infanzia ha pubblicato in rivista oltre duecentocinquanta racconti
.

Secret 2. L’insegnamento è il seguito romantico, avventuroso e sensuale di uno dei romanzi più erotici degli ultimi anni, appartenente alla trilogia Secret:

1. S.E.C.R.E.T. (S.E.C.R.E.T. 1)
2. Shared Secret (S.E.C.R.E.T. 2 - L'insegnamento)
3. ...

S.E.C.R.E.T. 2 - L'insegnamento
di L. Marie Adeline


Ed. Bompiani
Trad. M.R. Principe
282 pp
15 euro
USCITA 13 NOVEMBRE
2013
Trama

Ancora ferita dalla sua recente rottura da Will, suo capo e amante, Cassie Robichaud decide di mettersi al servizio di S.E.C.R.E.T., la misteriosa organizzazione che ha cambiato per sempre la sua vita facendole sperimentare le sue più nascoste fantasie sessuali, una dopo l'altra, passo dopo passo. 
Ora tocca a lei fare da guida alla nuova adepta del club, Dauphine Mason, e reclutare uomini in grado di soddisfare nuove, intense fantasie. 
Dauphine ha trentun anni e possiede un negozio di abiti vintage a New Orleans. 
Da tempo ha una cotta per Mark Drury, una rock star locale, ma è troppo timida per avvicinarlo. Decide così di rivolgersi a S.E.C.R.E.T. per riaccendere la sua fiamma di sensualità e ritrovare quella sicurezza in se stessa necessaria per rimettere in gioco il suo cuore con un uomo.
 Così, se pure il suo rapporto con Will sembra non aver futuro, Cassie trova grande conforto e ispirazione nel poter aiutare Dauphine nel suo percorso. 
17262455
.
Entrambe stanno percorrendo un sentiero pericoloso in bilico fra cuore e passione, con la fiducia di arrivare a scoprire cosa vogliono davvero nella vita e in amore.

L'autrice.
L. Marie Adeline è lo pseudonimo dietro cui si nasconde un’affermata giornalista e autrice tv canadese, che con il suo romanzo S.E.C.R.E.T. ha dato vita a una nuova trilogia pubblicata in oltre 25 paesi
.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...