venerdì 7 febbraio 2014

Anteprime Garzanti. I SOGNI BELLI NON SI RICORDANO - ALL'IMPROVVISO LA FELICITA'



Ed ecco alcune uscite Garzanti previste per questo mese in corso!!!

I SOGNI BELLI NON SI RICORDANO
di Carlo Verdelli


Ed. Garzanti
238 pp
14.90 euro
USCITA 13 FEBBRAIO
2014

Perché tutti, davvero tutti, siamo stati bambini

«Tu sei tutti i bambini e le bambine di questo libro.

C'è un angolino di te in ognuno di loro,
come la luce che si riflette in un prisma
ed escono tante luci diverse per intensità e colore,
ma è sempre la stessa e unica luce.»

Trama

La nascita, ancor più della morte, è l'unica cosa che abbiamo davvero tutti in comune, da sempre e per sempre. Non solo è l'attimo irripetibile in cui veniamo al mondo. È anche il primo giorno di una stagione della vita bellissima e altrettanto irripetibile: l'infanzia. Essere stati bambini, per quanto una volta diventati adulti si tenda a negarlo, a ridurlo ad aneddoto o semplicemente a dimenticarlo, è un'altra cosa che tutti ci accomuna.
Proprio l'infanzia è il filo rosso che lega tra loro una serie di istantanee di un mondo perduto, evocato dai mille umori dell'essere bambini: dal capriccio all'entusiasmo, dai pianti alle risate, dagli imbarazzi ai primi amori. 
Un viaggio indietro nel tempo che ci restituisce in dono i nostri primi anni di vita. Che ci proietta in un mondo popolato da bambini che, lungo le strade di una città ancora a misura d'uomo, emulano i loro idoli sportivi, leggono fumetti, imparano a vivere e fingono di morire.
 Di bambini e bambine che dietro i banchi di scuola affrontano ingiustizie che forse lasceranno un segno nella loro vita adulta. Di bambini che vedono la loro vita decisa a tavolino da adulti i quali pensano di aver sempre ragione, anche a scapito del loro bene. 
E di adulti che bambini non riescono a smettere di essere, fino al punto di ritrovarsi soli, incapaci di immaginare un futuro per la propria vita.
I sogni belli non si ricordano è un libro sui bambini. Sulle contraddizioni, a volte tragiche, più spesso di sapore dolceamaro, di un mondo che cambia senza sosta, trascinando con sé chiunque ne faccia parte. 

Esordiente d'eccezione, Carlo Verdelli raccoglie in queste pagine il lento e inesorabile trasformarsi delle emozioni dei bambini, gli errori e le esperienze degli adulti che di quei bambini sono diventati genitori. Ma che di quei bambini conservano lo sguardo sognante. Perché i bei sogni non si ricordano. Ma i bei ricordi non si dimenticano.

L'autore.
Carlo Verdelli, 56 anni, giornalista, è stato direttore di «Sette», «Vanity Fair», «La Gazzetta dello Sport», vicedirettore del «Corriere della Sera» per sette anni. Vicepresidente esecutivo editoriale di Condé Nast, attualmente scrive per «Repubblica».



NON L'HO MAI DETTO
di Sophie Hannah


Ed. Garzanti
Trad. S. Lauzi
pp
euro
USCITA 20 FEBBRAIO
2014
Trama

Amber Hewerdine è una madre perfetta. 
Nessuno, meglio di lei, sa prendersi cura di Dinah e Nonie. Due bambine adorabili, anche loro perfette. Le figlie che ogni madre vorrebbe per sé. Ma non sono sue. 
Dinah e Nonie sono figlie di Sharon, la migliore amica di Amber, morta un anno prima nell'incendio doloso della sua casa. 
A lei Amber ha fatto una promessa: prendersi cura delle bambine, amarle come una madre. 
Quando Amber decide di rivolgersi a una psicoanalista per risolvere il problema d'insonnia che la tormenta da qualche mese, è sfiduciata e scettica. 
Non si aspetta nulla. Non si aspetta di sussurrare, durante l'ipnosi, poche parole, niente più che una frase sconnessa e apparentemente insensata, che la collegano alla morte di Sharon. 
Quelle cinque, fatali parole non significano nulla per lei, ma sconvolgono la sua esistenza.
La costringono ad abbandonare una vita che non lascia mai spazio al dubbio e a chiedersi chi è veramente: una madre perfetta o un'assassina inconsapevole e spietata? 
KindOfCruelUS
.
La risposta è celata in un mondo fatto di ombre e segreti, in cui la forza di un trauma antico torna a vivere nel presente. 
Un mondo che ben presto sfugge al controllo di Amber, sospesa tra conscio e inconscio, presente e passato, colpa e innocenza. Ma la risposta va trovata subito, perché, due ore dopo, la polizia arresta Amber con l'accusa di omicidio.

L'autrice.
Sophie Hannah vive a Cambridge con il marito e i due figli. È poetessa e autrice di racconti che le hanno valso premi prestigiosi, tra cui il Daphne Du Maurier Festival Short Story Competition. I suoi romanzi, editi in sedici paesi, sono sempre al vertice delle classifiche a poche settimane dall'uscita. Con Garzanti ha pubblicato anche Non è mia figlia, Non è lui, Non ti credo, Non è un gioco e La culla buia.

ALL'IMPROVVISO LA FELICITA'
di Courtney J. Sullivan


Ed. Garzanti
Trad. S. Beretta
504 pp
16.40 euro
USCITA 27 FEBBRAIO
2014

Quattro matrimoni.
Un solo anello.
La promessa del vero amore.


«Il romanzo di Courtney Sullivan ha come protagonista una promessa. Quella più difficile da pronunciare, perché si basa sull'impegno di una vita insieme e apre la strada alla felicità.»  -  The Guardian

«Una lettura che vi coccolerà nei pomeriggi d'inverno. Vi farà sognare.»   -   The Independent

«Un romanzo che brilla come il più puro dei diamanti.» -
Glamour


Trama

Philadelphia, 1947. È quell'ora della notte che precede l'alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più note agenzie pubblicitarie americane, non dorme da ore. 
Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste. 
Manca poco alla consegna dello slogan per il loro cliente più importante, De Beers, il produttore di diamanti, e ancora non ha trovato niente che la soddisfi. Improvvisamente una frase le balena in testa, come un raggio di luce: “Un diamante è per sempre”.
 Perché c'è solo un anello fatto per dare la felicità più assoluta, quella che dura per tutta la vita. E quell'anello è fatto di diamanti.
 Lo sa bene Evelyn che ricorda ancora ancora il giorno, quarant'anni prima, in cui suo marito le ha messo quel gioiello da sogno al dito. 
Un anello che per lei significa tutto: amore, fiducia, passione. E proprio per questo ha deciso di regalarlo a Julie, la moglie di suo figlio, Teddy, che adesso però sembra intenzionato a fuggire con un'altra donna.
Per James invece, un paramedico sempre squattrinato, quell'anello sta diventando un incubo. I massacranti turni di notte, la vendita della macchina, niente sembra bastare per l'acquisto della prova d'amore per la sua Sheila.
La prova d'amore di Delphine è stata lasciare Parigi, la città delle luci, per seguire un'unica luce, quella della passione per P.J. Adesso, a New York, sotto un freddo cielo stellato, osserva il suo anello luccicante e non è più tanto sicura di aver fatto la scelta giusta...
Un solo anello, quattro vite legate dalla frase che Mary Frances Gerety ha creato in quella mattina. Un simbolo, la speranza dell'amore eterno, il gioiello più desiderato da tutte le donne del mondo. Un gioiello che invece Mary Frances potrebbe non ricevere mai… 

All'improvviso la felicità, bestseller per mesi nella classifica del New York Times, è un successo internazionale venduto in 30 paesi. Anche il cinema si è accorto della potenza di questo libro che presto 
the engagements
,
diventerà un film prodotto dalla Fox, con l'attrice Reese Witherspoon. J. Courtney Sullivan ci regala una storia indimenticabile sull'amore, sulle sue sfaccettature più brillanti e quelle che nascondono invece un bagliore segreto. Quello della speranza, della vita, della felicità. Per sempre.

L'autrice.
J. Courtney Sullivan, scrittrice e giornalista per numerose testate americane, vive a Brooklyn. Con Garzanti ha già pubblicato Come gocce di sale e di vento, che ha conquistato la critica e ha scalato le classifiche americane grazie al passaparola
.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...