mercoledì 5 febbraio 2014

Novità romantico-spiritosa: FACEBOOK PER ROMANTICHE di Rossella Calabrò



Iniziamo la giornata con il segnalare una novità divertente, vi basterà il nome dell'Autrice per giudicare da voi: Rossella Calabrò..., dopo il successo di Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina, torna la bestseller Rossella Calabrò con un romanzo molto “social”:

Facebook per romantiche
di Rossella Calabrò
Emma Books
2.99 euro
Febbraio 2014
QUI link
Amazon

Sinossi

Nel febbraio del 2004 l’appena diciottenne Mark Zuckerberg lancia The Facebook, una rete per la connessione interna dedicata agli studenti del suo Ateneo. Oggi, a distanza di dieci anni, Zuckerberg è diventato milionario e Facebook si è trasformato nel social network più celebre in assoluto, vantando ben 1,2 miliardi di utenti. 

Ed è proprio su Facebook che si conoscono e si frequentano La Gina e Il Griso, i protagonisti di Facebook per romantiche, il nuovo romanzo di Rossella Calabrò edito da Emma Books. 

Con un romanticismo inaspettato e il suo consueto sense of humor, Rossella Calabrò ci racconta la storia d’amore di due adulti dei giorni nostri, alle prese con i sentimenti ma anche con un mezzo di comunicazione che forse sarebbe meglio imparare a conoscere.




«Siccome sono una che fa un sacco di cazzate» dichiara l’autrice, «ho pensato di raccontarvele in queste pagine per evitarvi di rifarle, o perlomeno di contenere i danni. Le cazzate, per esempio, io le ho fatte su Facebook: incidenti diplomatici da ribaltare un Tir, amicizie secolari distrutte in un tag, ma anche notifiche che intasano la posta elettronica peggio di un procione caduto nel water e altre bannazioni. Per non parlare dell’amore. (Di cui invece vi parlerò moltissimo.)

Come se non bastasse, io sono una che non legge mai e poi mai le istruzioni. Anche se dovessi montare, chessò, un intero aliscafo, lo farei senza dare nemmeno una sbirciata al manuale di montaggio. Poi, se invece dell’aliscafo viene fuori uno schifo, pazienza. Il pericolo (e anche il ridicolo) è il mio mestiere.

Eccovi quindi, dalla vostra Gina di fiducia (li avete letti Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina?) Facebook per romantiche, che è un po’ un romanzo e un po’ un manuale, insomma un indispensabile libretto di distruzioni per gli utenti di Facebook e/o dell’amore.»

L’AUTRICE
Autrice e blogger che fa dell'ironia la sua fede, Rossella Calabrò ha pubblicato alcuni libri sulla figura delle matrigne, tra cui Di matrigna ce n’è una sola per Sonzogno. Ha da anni un seguitissimo blog, “Il Blog delle Matrigne” su Vanityfair.it e una rubrica fissa, l'Identitic, sulla rivista “Glamour”, dove racconta gli uomini visti dalle donne. Ha pubblicato per Sperling & Kupfer i best-seller Cinquanta sbavature di Gigio (tradotto in Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Portogallo), Cinquanta smagliature di Gina, e Il tasto G. Per Emma Books ha pubblicato Perché le donne sposano gli opossum.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...