mercoledì 19 febbraio 2014

In arrivo in libreria, dal 26 febbraio



Prossimi arrivi, sembrano molto carini!


C'è la Ward con un altro dei suoi libri sulla sexy Confraternita del Pugnale Nero, questa volta con protagonisti Blay e Quhinn (Il cerchio degli amanti); la giornalista Candida Morvillo con la storia di una ragazza del Sud alla ricerca del successo in tv (Le stelle non sono lontane); una donna che apparentemente conduce una vita irreprensibile, come medico e madre, ma che nasconde segreti e vizi ambigui e inconfessabili... (Non fare male); infine una storia di omicidi e segreti a La Mecca... (La collare della colomba)


NON FARE MALE
di Carol Topolski


Non fare male
Ed. Bompiani
19.50 euro
USCITA 26 FEBBRAIO
2014
Trama

Che cosa succede quando qualcuno il cui compito è quello di fare il bene è segretamente malvagio?
Virginia è un medico affermato, di quelli a cui ci si rivolge con fiducia in momenti particolarmente delicati e importanti della vita come la nascita di un figlio. 
Virginia, però, nasconde in sé un enorme segreto, una rabbia che sfocia in comportamenti fuori dal comune e nella passione per il bondage
Forse è il frutto di un passato difficile, forse è qualcosa di più. Questo lato, nascosto a chi la conosce solo nelle vesti di medico, si trasforma in una rabbia lucida e pericolosa quando si convince che una donna non merita di diventare madre. 

La maternità, il bene e il male sono al cuore di Non fare male, un romanzo che porta il lettore negli angoli più nascosti dell’animo umano, che svela le ragioni del male, le cause della follia.



LE STELLE NON SONO LONTANE
di Candida Morvillo


Le stelle non sono lontane
Ed. Bompiani
200 pp
17.50 euro
USCITA 26 FEBBRAIO
2014
Trama

Carmela è una ragazza calabrese, povera e ambiziosa, che sogna di diventare una star televisiva e che lascia la famiglia e cambia nome (diventando Astrid) per realizzare il suo sogno a Roma. 
Il romanzo segue la protagonista nel corso di tre giornate decisive: quella dell'attribuzione dei ruoli nei palinsesti tv, quella della festa di compleanno del potentissimo "presidente" (politico e re delle feste e della televisione) e quella della crisi definitiva di Astrid/Carmela di fronte ai compromessi decisivi e più umilianti cui il mondo dello spettacolo la costringe. 
Accanto alla protagonista, altri personaggi parte dell'universo umano discutibile che si muove intorno al mondo della tv: due donne, la volgare Gloria Green, ormai a fine carriera, che finirà per trionfare sulle rivali e la giovane e disperata contessina Beatrice Saint Bon di Moncada; e Giangi - un ricco cripto-gay, che per anni si vanta delle sue conquiste femminili. Passando di esperienza in esperienza, Astrid volge dall'entusiasmo al disgusto: forse avevano ragione i suoi genitori, con la loro dura vita di fatiche e piccole autentiche felicità...


IL CERCHIO DEGLI AMANTI
di Jessica Ward


Il cerchio degli amanti. La confraternita del pugnale nero Vol. 11
Ed. Rizzoli
656 pp
16 euro
USCITA 26 FEBBRAIO
2014
Trama

Qhuinn, figlio di nessuno, tenuto a distanza dall'aristocrazia dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, ha finalmente trovato un'identità come uno dei più brutali sterminatori di lesser.
Ma la sua vita non è completa: anche se sta per avere una famiglia, dentro di lui c'è ancora un vuoto.
 Blay, da troppo tempo innamorato senza speranze di Qhuinn, ha deciso di rinunciare a un amore impossibile, tanto più che Qhuinn sta per avere un figlio da un'Eletta. 
Ma quando sembra che i due guerrieri siano avviati in direzioni opposte, una nuova lotta attorno al trono crea un pericolo mortale per la Confraternita di Caldwell: sarà l'occasione per scoprire nuove e più profonde definizioni del coraggio per due cuori da sempre destinati a essere una cosa sola.






IL COLLARE DELLA COLOMBA
di Raja Alem


Il collare della colomba
Ed.Marsilio
580 pp
21 euro
USCITA 26 FEBBRAIO
2014
Trama

Quando ad Abu al-Ruùs, in una delle più suggestive zone storiche della Mecca, viene ritrovato il cadavere nudo di una donna, gli abitanti del quartiere sono profondamente scossi e temono per quanto potrebbe venire alla luce. 
La vittima, Aisha, custodiva tormentati segreti di famiglia e amori proibiti. 11 detective Nasser scopre uno scambio epistolare tra Aisha e il suo amante straniero, che gli svela il lato oscuro della città più amata dai musulmani. 
Aisha sapeva di un progetto di speculazione edilizia che ne avrebbe stravolto l'antico tessuto urbano, spazzando via il cuore di una città così ricca di memorie religiose e storiche. 
Nesser si accorgerà di come la sua antica città sia gravemente minacciata dalla corruzione. 

Una storia che tocca temi profondi, tratteggiando i contorni di una civiltà dominata da usanze brutali alla difficile ricerca di un compromesso con nuovi costumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...