martedì 25 febbraio 2014

Viaggiare leggendo.... a New York



E dopo aver postato la recensione di "Una luna magica a New York", condivido con voi i principali luoghi citati dall'Autrice!!!

travel book

Cominciamo dal posto che è poi la base di tutte le vicende narrate: la 170th Street n. 1313 , nel Bronx, a New York.
Qui si trova l'abitazione magica e misteriosa delle sorelle Amore, Mimi, Fee e Itsy, tre donne davvero particolari con poteri straordinari.
Numero civico a parte, ecco la via presa dal fedele google Maps....! ^_^



Il Bronx è uno dei cinque borough in cui è divisa la città di New York. Situato a nord di Manhattan, il suo territorio corrisponde a quello dell'omonima contea. Ha una popolazione di quasi un milione e mezzo di abitanti.

Il Bronx è a sua volta suddiviso in varie zone: West Bronx ad ovest dell’omonimo fiume e East Bronx ad est del fiume.

Molte culture diverse convivono nel distretto: europei, portoricani, asiatici e il loro mix determina il forte carattere personale che contraddistingue il distretto. La zona meridionale vede l’insediamento di molti dominicani e messicani. Arthur Avenue è uno dei maggiori centri della cultura italo-americana di New Yok, a detta di molti decisamente più caratteristica della Little Italy della stessa Manhattan.

E chissà, la chiesa in cui Eleonor, la protagonista, andava con le zie a sentir la messa, poteva essere simile a questa!

chiesa

Far Rockaway è la località in cui si trova il cottage della famiglia Amore, in cui ha vissuto da sola zia Itsy da giovane....

Far Rockaway è un quartiere sulla penisola di Rockaway nel quartiere di Queens, a N.Y.
Il nome "Rockaway" può significare "luogo di sabbia" nella lingua Munsee di nativi americani Lenape .
far rockaway
far rockaway

Terminiamo con New Haven, la città in cui viveva e studiava Eleonor, prima di approdare nel Bronx, dalle bizzarre ziette.

È situata nel Connecticut, nella contea di New Haven sulla costa settentrionale del Long Island Sound. New Haven è soprannominata Elm City (Città degli olmi) per via dei numerosi olmi che storicamente l'hanno abbellita.

new haven
new haven

Vi è la celebre università di Yale, frequentata dalla protagonista; questa università privata è tra le più prestigiose al mondo, fondata nel 1701 e sono moltissime le personalità illustri statunitensi ad essersi laureate qui, come tante sono quelle registrate nell'albo della società segreta Skull & Bones, che avrebbe sede presso di essa.

yale
yale


fonti:

wikipedia
www.viagginewyork.it
www.visibleweather.com



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...