martedì 18 febbraio 2014

Anteprima Nativi Digitali Edizioni: UNA VITA A COLORI di Mara Boselli



Buongiorno cari lettori ed amici del blog!

Continuo con una anteprima molto vicina: si tratta di un'uscita digitale di un'autrice esordiente.
L'opera racconta la vita di una mamma single trentenne a Milano che scopre il mondo delle chat e instaura una relazione virtuale con un misterioso giornalista; il tema delle relazioni online è affrontato in modo originale e fuori dagli stereotipi.

Questo è il link 
per quanti fossero interessati all'acquisto del libro

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/una-vita-a-colori/

UNA VITA A COLORI
di Mara Boselli


mara boselli - una vita a colori
Nativi Digitali Edizioni
200 pp ca.
2.99 euro
USCITA 19 FEBBRAIO
2014
Mi sento una scolaretta alla prima cotta, ho una stranissima sensazione allo stomaco, non vedo l’ora di parlargli di nuovo. Santo cielo, Alice, sei una donna adulta, andiamo, l’infatuazione da chat no…

Trama

Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un’esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. 
Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. 
Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una “relazione virtuale”.

“Una Vita a Colori” ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. 
Finché qualcosa non sconvolgerà la routine quotidiana…

Di libri sugli incontri in chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. 
In “Una Vita a Colori” la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme.
Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a “Color_Painted”, la persona adatta per Alice?
mara boselli
l'autrice

L'autrice.
Mara nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia.

Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...