domenica 9 febbraio 2014

Cito e canto: IO SONO QUI



Romantica dichiarazione d'amore, tratta da I PONTI DI MADISON COUNTY.

"E giacque su di lei,
totalmente e inalterabilmente completo
nell'amore che provava.
Era ormai mattino
quando si sollevò leggermente e le disse,
guardandola negli occhi:
- Ecco perchè sono su questo pianeta,
in questo tempo, Francesca.
Non per viaggiare o per fare fotografie,
ma per amarti.
Adesso lo so.
Per molti più anni di quanti non ne abbia vissuti,
ho continuato a precipitare
 dall'orlo di un luogo immenso e altissimo.
E in tutti questi anni,
precipitavo verso di te."


IO SONO QUI
di Nek



Stringo piano le tue mani come fossero gabbiani 
Capaci di andare via da un'idea senza più prigioni 
Se ti curvi sul mio corpo tesa nel respiro grosso 
Se credi negli attimi tu sei già dentro il mio percorso 

Io sono qui con te 
Io sono qui per te 
E resto qui se vuoi 
Perché tu qui ci sei 

Io sono qui 
E resto qui 
Ormai 

Corre il giorno come un telegramma vedi 
Le ore perse sono una condanna credi 
E ogni tua protesta fermerò con la mia bocca 

Il passato non è niente solo un furto al mio presente 
E quindi rilassati stringimi libera la mente 

Io sono qui con te 
Io sono qui per te 
E resto qui se vuoi 
Perché tu qui ci sei 
Io sono qui 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...