giovedì 20 febbraio 2014

CATTIVE COMPAGNIE ... IN SALA D'ATTESA



Glitter Photos
on my bookshelf

Un thriller che ho sugli scaffali e che non vedo l'ora di leggere...
Il punto è: quando accadrà????????????

Comunque, se lo avete letto, me lo consigliate?
Se no, che ne pensate? Lo leggereste?

CATTIVE COMPAGNIE
di Ruth Newman


Ed. Garzanti
Trad. G. Maugeri
367 pp
18.60 euro
2011
Trama

Londra. Quella che Kate tiene stasera fra le mani sembra una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno invitata a cena. Ma sullo sfondo, dietro le colonne ricoperte di gelsomino del ristorante... proprio lui, Charlie. 
Kate non ha dubbi, quello è suo marito. Gli stessi capelli neri, gli occhi azzurri. Eppure questo non è assolutamente possibile. 
Perché Charlie è morto durante una vacanza in Sicilia, esattamente un anno fa. Kate è sconvolta, ma nessuno le crede, nemmeno Luke, il migliore amico di Charlie. 
Tutti continuano a ripeterle che deve togliersi dalla testa questa ossessione per il marito scomparso e rifarsi una vita. 
Per loro l'uomo della foto è un perfetto sconosciuto. 
Ma Kate è sicura: si tratta di Charlie. E se c'è anche solo una tenue speranza che lui possa essere ancora vivo, lei deve ritrovarlo. 
Ecco perché si butta a capofitto in un'indagine privata contro tutto e tutti. Un'indagine che la porta a Miami e poi in Sicilia. 
Giorno dopo giorno, indizio dopo indizio, le discrepanze nella scomparsa del marito diventano sempre più numerose e molto, troppo sospette.
 Forse Charlie è stato ucciso? E il suo matrimonio era davvero perfetto come lei lo ricorda? Ma soprattutto, Kate può fidarsi davvero degli amici di Charlie, quelli che le sono stati vicini durante tutto questo tempo? 

7927355
,
Un thriller psicologico pieno di torbidi segreti e doppi giochi, dove nessuno è quello che sembra, nemmeno l'amico di una vita che credi di conoscere alla perfezione.


L'Autrice.
Ruth Newman vive e lavora a Cambridge, dove ha studiato psicologia e criminologia al King's College. Con Garzanti ha pubblicato anche Il college delle brave ragazze (2009), bestseller pubblicato in oltre venti paesi e vincitore del prestigioso Long Barn First Novel Competition, che l'ha lanciata come l'astro nascente della suspense britannica.

2 commenti:

  1. http://lalibridinosa.blogspot.it/2013/12/recensione-compagnie-di-ruth-newman.html

    Pessimo libro. Avevo grandi aspettative e, invece, è stato una delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooo che peccato :(
      allora rimanderò la lettura :D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...