domenica 16 febbraio 2014

Anteprima Fazi Editore: ADELANTE di Silvia Noli


Anteprima Fazi Editore: un libro per sorridere anche in tempi difficili....!

ADELANTE
di Silvia Noli


Fazi Editore
272 pp
13 euro
13.3.2014
Riccardo Gazzaniga, premio Italo Calvino 2012 

Trama

“Avanti, sempre avanti, passando da un lavoro a un altro, da un amore a un altro, cambiando ogni volta città, appartamenti, amicizie: questo è Adelante, inusuale “epopea” contemporanea, viaggio intimo nell’esistenza di una donna dai mille volti e dalle mille metamorfosi. 
La forza d’animo della protagonista, che si ritroverà ad affrontare prove difficili prima di poter approdare a una condizione di relativa stabilità, è il nucleo di questa storia ricchissima di episodi e avventure nonché metafora della capacità di resistenza di fronte alla precarietà della vita. 
Momenti di ironia e momenti struggenti si alternano nella scatenata girandola di personaggi, luoghi, occupazioni.

L'autrice
Silvia Noli vive a Genova, dove è impiegata full time allo sportello di un centro medico convenzionato con la mutua in cui espia in forma retribuita un tenace karma di capro espiatorio. Attualmente è in cerca di una nuova casa, un nuovo lavoro e un nuovo equilibrio. Non di un fidanzato. Sogna di laurearsi in arabo, far crescere i capelli e ottenere il patentino di gattara per occuparsi di una colonia felina dog friendly. Questo è il suo primo romanzo
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...